Nella 272ma puntata de Il Segreto una volta ancora risulterà Olmo Mesia (Iago Garcia) tra i principali protagonisti anche se tra i milioni di affezionati "segretini" che ogni giorno si sintonizzano su Canale 5 comincia a trapelare una certa insofferenza per lo scomodo personaggio uscito dalla penna di Aurora Guerra.



Lo spericolato Olmo stavolta è determinato ad incastrare Pepa ed è pronto a tutto per riuscirci arrivando a rivelare all'investigatore Zamalloa (impersonato da Joan Miquel Artigues) che Pepa (Megan Montaner) e sua madre hanno litigato bruscamente nelle ore precedenti il fattaccio e dunque prima della caduta dalla finestra risultata fatale.

L'autrice Aurora Guerra, che ha firmato la soap, ha però previsto un abile colpo di teatro che si manifesta nell'imprevedibile attrazione che Zamalloa sente di provare per la levatrice. Tra l'altro Olmo è in grado di indicare perfino un testimone dell'accaduto e cioè Tristan, che non può certo tirarsi indietro e deve quindi confermare le parole di Olmo stesso: in effetti Donna Agueda e sua figlia litigarono quel giorno. Tra Pepa e Zamalloa nasce però un'intesa che sfocia in un accordo di colaborazione: Pepa darà lui delle informazioni solo se potrà leggere il (presunto) testamento di Agueda.



Altre anticipazioni importanti della puntata del 19 aprile 2014 si concentrano sulle parole di un dimesso Raimundo che deve informare Alfonso che sua moglie Emilia col lavoro nella locanda di famiglia ha chiuso. Come la prenderà una persona seria e di buona volontà nel lavoro come Alfonso? Riuscirà il locale ad andare avanti senza il fondamentale apporto della simpatica locandiera?