Per ciò che riguarda le anticipazioni su Il Segreto del giorno 17 aprile 2014, giovedì, possiamo dirvi che l'investigatore Zamalloa (che è impersonato da Joan Miquel Artigues) va assumendo un crescente rilievo, in quanto comincia a "ragionare con le sua testa" e a dubitare lui stesso del sinistro Olmo Mesia.

Continuano intanto le indagini da parte di Tristan e Pepa, che cercano di tutelare i propri interessi ben conoscendo la pericolosità del loro nemico storico. Olmo intuisce che l'intelligenza dei due, se mirata al conseguimento dello stesso obbiettivo, può rappresentare un serio problema per le sua aspirazioni.

L'imperscrutabile Mesia deve fare quindi i conti con un'evoluzione della situazione legata all'indagine sulla morte violenta di sua madre, che minaccia di subire un mutamento di rotta più che imbarazzante, dal momento che sappiamo bene che il vero responsabile dell'accaduto è stato proprio lui.

Zamalloa mostra comunque di avere notevoli capacità investigative: nel corso di tale episodio Zamalloa informa Pepa di avere trovato un testamento fatto in mille pezzi sotto il letto di Agueda (Cuca Escribano).



Nel frattempo la dottoressa de Il Segreto Gregoria Casas, ormai perfettamente integrata in una comunità che inizialmente le aveva manifestato una notevole diffidenza, deve farsi in quattro per tentare di fermare l'epidemia che sta dilagando.

Una vera e propria sfida professionale per il medico Gregoria, che però non si perde d'animo e mostra una volta ancora tutta la sua forza di carattere.



Grande stupore in Paese per una decisione di Emilia Ulloa (l'attrice Sandra Cervera) che annuncia di non avere alcuna intenzione di collaborare alla locanda alle dipendenze di Juan Castaneda, che lei non stima.

Juan ha abilmente comprato l'attività di Raimundo profittando di una fase estremamente delicata. Alfonso litigherà in questa occasione con la moglie Emilia, giudicandola poco flessibile nell'emergenza che si è creata. La coppia de Il Segreto entrerà in crisi?