Bisogna riconoscere all'autrice de Il Segreto Aurora Guerra doti inventive fuori dalla norma, anche se ci sembra che a volte ecceda con colpi di scena in serie. Nel corso degli episodi che in Italia vedremo su Canale 5 ai primi di maggio succedono molte cose e in particolare in questa puntata de Il Segreto del 10, sabato, quindi con orario d'inizio 15:10, emergerà una volta ancora la tragedia umana di Soledad che, a seguito della caduta dalle scale causata da Juan, non può più avere figli.

Non è un dettaglio di poco conto per uno come Olmo Mesia.

Sarà proprio Juan Castaneda, personaggio che nel corso de Il Segreto ha conosciuto un'evoluzione davvero imprevedibile, a rivelare la triste verità a Olmo.

Inevitabili le conseguenze, con un immediato allontanamento da registrare da parte di Olmo Mesia medesimo. Astutamente, però, il discusso figlio di Donna Agueda Molero cercherà di fare in modo che sia Soledad a confessargli la verità circa le sue reali possibilità di generare, per mettere così alla prova la famosa "gattamorta" de Il Segreto e di conseguenza capire se può davvero fidarsi di lei.

Olmo sostanzialmente non si smentisce, resta una persona che mette sempre interessi ed affari prima di ogni altra cosa. Soledad però non supera l'esame, sceglie il silenzio senza capire che in questo modo sta rompendo il rapporto di fiducia con l'uomo, particolarmente attento, per indole e interessi, a determinate sfumature.

La decisione finale di Olmo, che matura durante la puntata de Il Segreto del 10 maggio 2014, è fin troppo prevedibile: rompere definitivamente il suo legame con Soledad. Quest'ultima non può certo prenderla bene.