La settimana della soap opera Il Segreto procederà fra colpi di scena e sospetti, disseminati per tutte le puntate, una formula seriale appassionante che sta bissando il successo di pubblico riscosso in Spagna.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio: cosa accadrà nell'episodio della telenovela spagnola Il Segreto che andrà in onda giovedì 17 aprile 2014?

Vi ricordiamo che, come di consueto, Il Segreto viene trasmesso su Canale 5 alle ore 16,10, con un una puntata serale che questa settimana è stata spostata per fare posto alla miniserie Rodolfo Valentino, con Gabriel Garko.

Sappiamo che Olmo, astutamente, sta cercando di disseminare fra i volti noti di Puente Viejo alcuni atroci dubbi: è certo che Agueda sia stata uccisa e vuol fare credere che l'autrice dell'omicidio sia Pepa. La ragazza è stata vista subito dopo affacciarsi alla finestra da cui Agueda è caduta, ma questa prova solo che si trovasse nella stanza. Pur scettico, addirittura Raimundo, innamorato pazzo di Agueda, comincia a nutrire dei sospetti. Olmo ha svolto il suo lavoro con dovizia di particolari e forte della sua dialettica non fatic a convincere donna Francisca, che considera, da sempre, Pepa una sua nemica.

Intanto l'investigatore Zamalloa si interroga ancora sulla natura del contagocce rinvenuto nella camera di Agueda.

La nostra Pepa, che si occupava di somministrare le medicine alla madre Agueda, infatti non l'ha mai visto prima. La dottoressa Gregoria Casas, dal canto suo, può solo analizzarlo e fare una macabra scoperta: il contagocce conteneva arsenico.

Juan si offre di comprare la locanda degli Ulloa, ma dovrà vedersela con Emilia sempre più disincantata.

Marita, grazie alla traduzione della mappa scritta in latino, mette Hipolito sulle tracce del fantomatico tesoro.

Colpo di scena finale nella puntata de Il Segreto in onda il 17 aprile 2014: Mariana si ribella, non incassa l'ultima umiliazione di Francisca e prende la porta e se va.

Che ne sarà di lei senza un lavoro?