Andrà in onda domani, sabato 12 aprile, la terza puntata del serale di Amici 2014, il talent show condotto da Maria De Filippi e trasmesso su Canale 5 da ormai tredici lunghi anni.

Amici 2014, anticipazioni: due eliminati anche in questa terza puntata

Stando alle ultime anticipazioni che girano sul web, anche questa settimana sono due gli eliminati del programma. Sabato scorso a trionfare è stata la squadra bianca capitanata da Moreno Donadoni: il rapper ligure ha infatti messo al tappeto Miguel Bosè vincendo entrambe le sfide e tenendo così al sicuro per un'altra settimana di Amici tutta la sua squadra composta dai cantanti Deborah Lurato, Paolo Macagnini, la band I Carboidrati, i ballerini Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, la crew Knef e il latinista Vincenzo Durevole.

Ad abbandonare il programma nella seconda puntata di Amici 2014 sono stati due componenti della squadra blu, la cantante Sara Mattei e il rapper Danny La Home, riducendo così la squadra a soli cinque componenti: i cantanti Nick Casciaro, Giada Agasucci, la band Dear Jack e i ballerini Christian Pace e Oscar Valdeés Carmenates.

Ma pare che Miguel Bosè si sia preso una bella rivincita su Moreno, il coach della squadra blu, in questa settimana di Amici di Maria De Filippi, ha infatti visto trionfare la sua squadra.

Amici 2014, eliminazioni: Miguel Bosè batte Moreno

La sfida, divisa in due manches, ha inizio con la musica che fa da padrona, coreografie spettacolari messe in scena dal direttore artistico Giorgio Peparini, innumerevoli duetti con ospiti; discussioni e polemiche sembrano non esistere più, un vero e proprio spettacolo che, diciamo la verità, ad Amici non si vedeva da tempo.

Durante la prima manche Deborah duetta con Gianni Morandi, mentre per la squadra blu la band Dear Jack accompagnerà la cantante Elisa in due dei suoi pezzi più famosi: "Eppure sentire" e "Anche se non trovi le parole". Niente da fare per la squadra bianca, Moreno perde nettamente la prima manche con un punteggio di 4 a 0; grande soddisfazione per i blu e per il coach Miguel Bosè che dopo la delusione e il dispiacere della settimana scorsa è riuscito a portare a casa un punto importante.

Amici: sono i Knef i primi eliminati della puntata

Non perdono tempo i ragazzi della squadra blu e, dopo aver esultato abbondantemente per la vittoria della prima manche, partono con le nomination. I nominati della squadra bianca sono i Knef, Federica e Deborah, quest'ultima (considerata la potenziale vincitrice di Amici 2014) viene salvata dai professori, mentre Federica viene salvata da Moreno; sono dunque i Knef i primi eliminati di questa terza puntata.

La crew, che fino a qualche giorno fa dal pubblico era considerata una possibile finalista, dovrà abbandonare il programma.

Continua la sfida, fa il suo ingresso sul palco Alessandra Amoroso, la ex allieva e vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2009 ritorna dal suo primo pubblico, questa volta per duettare con Nick Casciaro, mentre dall'altra parte dello studio Paolo si trova a duettare con Francesco Renga. La seconda manche è più o meno la fotocopia della prima, la squadra blu è in vantaggio e vince anche questa sfida con un totale di 6 punti a 1; niente da fare per Moreno che per questa terza puntata non riesce a superare il "torero" Miguel Bosè.

Amici di Maria De Filippi: fuori anche Federica 

È dunque Federica la seconda eliminata.

La ballerina salvata da Moreno nella sfida precedente viene rinominata insieme a Lorenzo e Vincenzo, ma questa volta per lei non c'è niente da fare: deve abbandonare il programma.

Si conclude così la terza puntata del serale di Amici 2014 che, per questa settimana, ha avuto una giuria tutta italiana presieduta dal giudice speciale Gabriel Garko.

La situazione delle squadre torna in parità: 5 contro 5.