Durante l'ultima puntata del serale di Amici, andata in onda sabato 12 marzo, Moreno è stato costretto ad assistere alla disfatta della sua squadra. I vincitori assoluti della serata sono stati infatti i Blu, capitanati come sempre da Miguel Bosè.

Sul web però stanno insorgendo molte critiche circa le strategie che il cantante panamense, sta adottando in queste ultime puntate. In particolare in molti stanno sollevando la questione del ruolo di Alessio Bernabei, in gara con i Dear Jack. Secondo la prassi del programma, Alessio dovrebbe esibirsi insieme alla sua band, come fa d'altronde anche Pasquale dei Carboidrati, ma sempre più spesso vediamo il ragazzo in ruoli da solista, o duettare insieme ad altri, come per esempio Giada e Elisa, mentre con il suo gruppo non canta quasi mai.

A questo punto, tutti si stanno chiedendo il perché di questo strano comportamento, che oltre a non essere proprio regolare, non rispetta le volontà di Alessio. Infatti nel corso dell'anno era stato chiesto all'allievo se preferiva proseguire da solo e lasciare i Dear Jack, ma lui in quell'occasione ha apertamente dichiarato di voler continuare a far parte della band, in quanto legato da profonda amicizia ai componenti del gruppo. Quindi, dietro alle esibizioni da solista di Bernabei, c'è senz'altro Miguel Bosè. Rimane da capire perché stia utilizzando il ragazzo in una veste che non gli appartiene.

C'è anche da considerare che sui social network si sta facendo una grande confusione, infatti molti non riescono più a capire quale sia il ruolo effettivo di Alessio.

Fa ancora parte dei Dear Jack oppure è ormai un cantante solista? Ci saranno della conseguenze per la squadra blu? Verrà forse preso qualche provvedimento nei confronti del direttore artistico? Speriamo di rispondere a tutte queste domande nel corso dei prossimi appuntamenti di Amici.