Wild- Oltrenatura tornerà il 10 aprile su Italia 1 e ad affiancare Fiammetta Cicogna quest'anno ci sarà il campione di basket italiano Carlton Myers che debutta per la prima volta in Televisione.

Wild-Oltrenatura 2014: Carlton Myers chi è?

Carlton Myers è un ex cestista italiano classe 1971. ha vinto un campionato europeo con la nazionale italiana. Con la Fortitudo Bologna, che era la sua squadra, ha vinto uno scudetto, una coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Nel 2000 fu anche portabandiera alle Olimpiadi di Sidney e nel 2011 si è ritirato tornando però a gareggiare nel 2012/2013 nel campionato amatoriale "NBU" che si svolge a Rimini.

Wild-Oltrenatura 2014 anticipazioni: dal 10 aprile su Italia 1

Il 10 aprile in prima serata su Italia 1 parte la settimana edizione di Wild- Oltreoceano nella quale vedremo Carlton Myers affiancare Fiammetta Cicogna nella conduzione del programma. Myers dovrà sostenere delle dure prove fisiche (sarà aiutato da un istruttore) per poter impressionare i telespettatori. Il campione di basket naufragherà anche su di un'isola deserta che lascerà solo quando sarà stato in grado di costruire un mezzo che lo riporti a casa. Fiammetta invece si metterà alla prova con diverse discipline come il parkour che è una disciplina nata in Francia che consiste nel superare un percorso ad ostacoli utilizzando al meglio il proprio corpo.

Fiammetta si cimenterà nel freeclember che è l'arrampicata di una pietra o di qualsiasi altra struttura, nel kayak che è la canoa utilizzata dagli Inuit, una popolazione dell'Artico che utilizza questa imbarcazione per poter cacciare in mare le foche.

Nella prima puntata di Wild Oltrenatura 2014, Fiammetta Cicogna si cimenterà nel slackline che è una disciplina simile al funambolismo dove a differenza di quest'ultimo si cammina su di una fettuccia piatta, su di un cavo o una corda e non viene utilizzato il bilanciere.

Le puntate di Wild Oltrenatura 2014 saranno dieci e ci saranno prove davvero impegnative come quella di Simone Moro, che è un alpinista, che cercherà di scalare la nona vetta più alta del mondo ovvero il Nanga Parbat. All'interno del programma ci sarà anche la consueta rubrica Infected dove si parlerà di piccoli animaletti che se messi tutti assieme potrebbero causare molti pericoli all'uomo.

Non ci resta quindi che attendere il 10 aprile per gustare la prima puntata di Wild- Oltrenatura che andrà in onda in prima serata su Italia con la conduzione di Fiammetta Cicogna e Carlton Myers.