A movimentare le acque del trono over della trasmissione TV Uomini e donne ci hanno pensato Gianni Sperti e Tina Cipollari che, stanchi di vedere sempre le solite facce, hanno proposto a Maria De Filippi di eliminare un uomo e una donna ogni settimana con votazione a maggioranza e palese da parte degli stessi protagonisti.

La padrona di casa ha subito accettato l'innovativa proposta e l'ha comunicata ai vari corteggiatori over che non l'hanno presa troppo bene poiché molti vecchietti che da anni sono in trasmissione potrebbero presto perdere la loro adorata poltrona.

Il primo ad essere eliminato è stato Adriano: bersaglio facile dato che si era inimicato con la sua poca diplomazia tutte le donne presenti. La votazione è stata veloce e serena con l'unica astensione di Simona e con la poca voglia di fare nomi da parte di Bruna che stranamente si è ritirata da Uomini e Donne per esigenze familiari (versione ufficiale). Temeva di essere eliminata? Dubbio legittimo. Adriano ha accettato le conseguenze della votazione, ha salutato ed è andato via.

La votazione maschile per eliminare una signora dal programma è stata più tempestosa. Sono state nominate per 2 volte Gemma e Colomba che bene o male non sono donne che vanno in trasmissione per perdere tempo ma per trovare veramente un compagno.

Alcuni uomini non hanno voluto scegliere una dama da mandare a casa e Maria de Filippi è stata costretta ad annullare la votazione.

I vari Giuliano Giuliani ed Antonio Jorio non possono comunque rimanere tranquilli: Maria De Filippi di certo riproporrà l'eliminazione nella prossima puntata e in meno di un attimo i protagonisti di 1000 puntate potrebbero anche ritrovarsi fuori dallo studio.

La permanenza "a vita" nel programma Uomini e Donne non è più tollerata.

Cosa ne pensate? Uomini e Donne dopo l'intervento di Gianni Sperti e Tina Cipollari, migliorerà con questo nuovo regolamento? Giuliano Giuliani ed Antonio Jorio rischiano sul serio?