Anche il tronista napoletano ha scelto con una decisione che sin dall'inizio sembrava ovvia anche se indiscrezioni dicevano il contrario, Tommaso Scala alla fine ha scelto la milanese Flavia Fiadone.

La biondina eterea era molto acclamata in studio, con una tifoseria, a volte fastidiosa, che si verifica ogni anno e spesso fa soffrire le rivali, com'è capitato a Germana, la malcapitata ragazza, bellissima e altrettanto innamorata di Tommaso, non totalmente indifferente al suo fascino ma non abbastanza per essere lei la sua scelta finale. Flavia è seguitissima anche su facebook ha quasi 130 mila fans.

Ora per Germana Meli come solito si prospetta l'ipotesi di fare la tronista. Si vedrà cosa sceglierà di fare la De Filippi per il suo programma fino a giugno.

Non era difficile prevedere il finale anche se ci sono state varie contraddizioni, la programmazione della scelta si è svolta con molte emozioni, ma dopo la scelta di Anna Munafò e di Aldo Palmieri era scontato, sono stati tre troni molto entusiasmanti per il pubblico della trasmissione, il programma appassiona molto anche coloro che spesso guardano il programma come diversivo od occasionalmente.

Tommaso ha conquistato il pubblico per la sua educazione e il suo modo di fare semplice e le due corteggiatrici più di tutti, che non hanno disdegnato nelle ultime riprese in studio di battute indispettite e al vetriolo.

Nelle due esterne finali il corteggiatore è uscito con le due ragazze nelle rispettive città, a Milano con Flavia sono andati insieme a fare la spesa per il pranzo a cui è seguito un giro al parco. Germana, invece, a Napoli ha presentato al ragazzo la mamma e le amiche.

Tina Cipollari e Gianni Sperti sono stati in giro per avere i giudizi delle due ragazze dalla gente. I due opinionisti pensano che la scelta sia Germana, che al momento di scoprire la decisione di Tommaso ha una reazione contrariata come plausibile nei confronti del ragazzo.

Dopo sette mesi di trono, un periodo molto lungo e dopo la storia con Teresa Cilia, nella sezione del trono "Ragazzi e Ragazze" di Uomini e donne, che non è finita bene, Tommaso ha iniziato l'esperienza del Trono classico, nel corso dei quale il suo cuore sembrava ballerino finché la sua attenzione non si è concentrata su Flavia, molto sofferente nell'ultimo periodo con l'arrivo di Germana.

La scelta finale, inizia proprio con Tina che fa entrare Germana, a cui Tommaso dice che lei non è la scelta e la ragazza dispiaciuta dice al tronista che la sua è stata una scelta di tipo televisivo.

Poi entra Flavia si siede sulla poltroncina rossa davanti a lui e dopo un lungo discorso, Tommaso le dice: "Tu sei la mia scelta" , la risposta di Flavia è stata "si".

Tommaso ha dichiarato che: "all'inizio del trono non si fidava ma, con l'arrivo di Germana, in lei ha visto un cambiamento...nelle esterne con Germana pensava sempre a Flavia".

Flavia invece ha detto di essere stata per un pò "bloccata" ma dopo l'esterna sulla neve, ha capito il vero interesse che provava per Tommaso.

Ancora un'altra coppia da "Uomini e donne", un format che si è sostituito alle telenovelas di una volta, che fa sognare i telespettatori, anche se spesso si scatenano fazioni che influenzano in negativo e in positivo il percorso di giovani che oltre a voler conoscere qualcuno sono anche lì per fare serate o un'esperienza diversa.

La realtà delle coppie di oggi è ben diversa da quelle della tv, anche se si è in una crisi anche nell'ambito sentimentale, le coppie scoppiano più facilmente che nel passato, anche se si tratta di persone normali le problematiche della società di oggi sono comuni e superare le difficoltà non è sempre facile.