Samuele Mecucci deve la sua popolarità per aver partecipato prima come corteggiatore poi come tronista nella nota trasmissione di Maria De Filippi "Uomini e donne".

Di acqua sotto i ponti ne è passata, infatti, a novembre Samuele è diventato orgogliosamente papà della piccola Mirtha, e questo bellissimo evento lo deve, in un certo senso, proprio alla trasmissione anche se non in maniera diretta.

All'epoca in cui Mecucci partecipava al talk show è stato riconosciuto da Marianna, una sua amica d'infanzia persa di vista molti anni prima, la quale non ci ha pensato un momento, e l'ha ricontattato.

Finita l'esperienza in tv i due si sono frequentati e innamorati fino ad arrivare all'arrivo della piccola.

Nel ruolo di padre, l'ex tronista si trova proprio a suo agio, come dichiara alla rivista "Nuovo", dove parla del parto della compagna come "l'emozione più grande della vita", la bambina è nata dopo cinque giorni in cui la mamma era ricoverata in ospedale, dopo averle indotto il parto, e dopo ore di travaglio, i medici hanno optato per un parto cesareo. In sala operatoria in preda all'ansia di entrambi la piccola ha aperto gli occhi e li ha guardati, il pianto liberatorio della coppia non si è fatto attendere; e da lì è stato amore puro.

Nel quotidiano Samuele è un papà attento e premuroso e si occupa molto della piccola,parlando della sua nuova famiglia con affetto e amore.

Il prossimo obiettivo della coppia è il battesimo della piccola Mirtha, poi il matrimonio ma non si esclude l'eventuale bis.

La coppia ha recentemente aperto un centro estetico dal nome di chi anche se indirettamente li ha fatti rincontrare " Uomini e Donne", sperando che Maria De Filippi prima o poi li vada a trovare.