Giovedì 27 marzo 2014 nel programma di Maria De Filippi, Uomini e donne, si è registrata la nuova puntata del trono classico e Tommaso Scala ha scelto la ragazza che vorrà avere accanto per il resto della sua vita.


Dopo l’ingresso nello studio di Uomini e Donne dei tre tronisti - Marco, Luca e Tommaso - Maria De Filippi comincia a far vedere le esterne di Marco e di Luca con le ragazze che hanno scelto di vedere al di fuori del programma. Dopodiché la conduttrice manda in onda i video che ripercorrono i momenti migliori tra Tommaso Scala e Germana Meli e, a seguire, quello che ripercorre i momenti migliori tra Tommaso Scala e Flavia Fiadone. A questo punto Tommaso chiede al pubblico di applaudire per entrambe le ragazze nel momento in cui entreranno in studio.


Germana Meli è giunta nel programma Uomini e Donne quando il trono di Tommaso Scala era già cominciato, ma non ha voluto perdere nemmeno un attimo ed è riuscita, in breve tempo, ad attirare su di sé l’interesse del bel tronista. Al termine del filmato fa il suo ingresso la corteggiatrice visibilmente emozionata a causa delle immagini che ha avuto modo di vedere da dietro le quinte.


Flavia Fiadone, invece, ha cominciato il suo percorso sin dall'inizio del trono di Tommaso Scala, alternando alti e bassi. Al termine del video scende le scale anche la corteggiatrice bionda, che manifesta molta ansia.



Il bel tronista ha deciso di farsi accompagnare nello studio di Uomini e Donne, per questo momento così importante, dalla mamma e dal fratello, Flavia, invece, ha preferito la presenza della sorella e di un amico e, infime Germana ha portato la mamma e un’amica. 


Dopo l’ingresso dei parenti e degli amici, Maria De Filippi manda in onda il video dell’intera giornata che Tommaso e Flavia hanno trascorso a Milano e ad un certo punto la bella corteggiatrice decide di confidargli quanto non è mai riuscita a dirgli. In studio i due opinionisti, Gianni e Tina, si emozionano particolarmente.


Dopodiché è il turno del video di Germana e di Tommaso che hanno trascorso una giornata a Napoli, dove la ragazza ha deciso di dichiararsi, scrivendo sulla sabbia della spiaggia “Scegli me”. Sulle note di “Mi sei scoppiato dentro il cuore” Germana e Tommaso si baciano.


Le ragazze, quindi, vengono invitate a lasciare lo studio di Uomini e Donne, nel mentre, Tommaso Scala distribuisce alcuni regali che ha pensato di prendere a coloro che in questi mesi lo hanno sostenuto ed ascoltato.


Il momento fatidico è ormai arrivato e Tommaso chiede a Tina di chiamare una delle due ragazze. Tina fa il nome di Germana e Tommaso trova le parole per comunicarle che non è la ragazza che vuole avere accanto per il resto della vita. La corteggiatrice, infastidita e addolorata, lascia lo studio di Uomini e Donne salutando Gianni e Tina.


E’ il momento di Flavia. La ragazza entra in studio e si accomoda sulla poltrona rossa davanti al bel tronista, che comincia a fare un discorso molto lungo. Alla fine, però le comunica che lei è la ragazza che ha scelto. Flavia acconsente e inizia la musica.