La nuova puntata registrata negli studi mediaset della trasmissione Uomini e donne trono over, inizia subito in modo scoppiettante, Maria fa vedere un rvm di Silvano e Colomba, non appena finisce Tina inizia ad attaccare entrambi.

In studio Silvano appare molto contento per aver trascorso quattro giorni con Colomba seppur la notte ognuno dormiva nel proprio letto. Antonio non perde l'occasione per ribadire che lui non avrebbe mai accettato di dormire in un altro letto, Silvano gli risponde che proprio per questi suoi modi la donna non ha occhi per lui.

Marialuisa e Giuseppe da qualche tempo si frequentano; Bruna non perde occasione per attaccare, afferma che il cavaliere non è affatto interessata a lei e addirittura avrebbe detto che Marialuisa è "troppo vecchia"; continuano gli attacchi di Bruna attribuendo alla donna di essere la peggiore dama della trasmissione.

Riccardo è l'ultimo arrivano, l'ennesimo cavaliere si presenta: lavora nel marketing, gli ultimi anni li ha trascorsi all'estero ed è arrivato a Uomini e Donne con l'intento di metter su famiglia e sottolinea che a primo impatto nessuna dama l'ha colpito, nonostante ciò decide di ballare con Isabella.

Antonio sta conoscendo Anna ma ancora non ha avuto ancora il coraggio di dirle che non vuole continuare la relazione; Nadia invece ci riesce e lo comunica al diretto interessato Adriano.

A queste parole Tina e Gianni, promuovo una nuova iniziativa, quella di eliminare un uomo o una donna tramite una votazione: viene eliminato Adriano.

Il cavaliere Graziano è uscito sia con Francesca che con Samanta, lui vorrebbe continuare ad uscire con entrambe, mentre l'ultima citata decide di abbandonare la conoscenza.

Ne approfitta subito il neo cavaliere Giuseppe invitando la dama a ballare. L'ennesima storia che giunge al termine è quella tra Donato e Oriana, tra i due non è scattata mai la scintilla e vista l'età non possono aspettare in eterno che qualcosa si smuova.

Per concludere si passa a Gianluca che ha sentito ed inviato messaggi a ben tre dame: Silvia, Isabella e Gabriella; tutte e tre scoprono la cosa e decidono di lasciarlo solo. In secondo momento il cavaliere comunica alla redazione di voler uscire Silvia, ma riceve un giustificatissimo no.

Da segnalare l'arrivo di Mirto, un altro cavaliere per le dame.