Durante la registrazione di ieri avvenuta negli studi Elios di Roma tutti attendevano la scelta di Tommaso Scala, il tronista però non ne vuole sapere proprio di scegliere cosi la redazione decide di offrirgli la possibilità di trascorrere un esterna speciale con una delle due corteggiatrici: il campano sceglie Germana Meli lasciando Flavia Fiadone in lacrime. La registrazione di ieri però è stata dedicata anche ai due nuovi tronisti: Marco Fantini e Luca Viganò.

Esterna Luca e Cristina: i due ragazzi giocano a calcetto e si divertono tantissimo proprio come due "bambini", l'atmosfera è delle migliori, ma in studio i due litigano inspiegabilmente e nascono le prime incomprensioni.

Esterna Marco e Noemi: grande feeling per questa bellissima coppia, Noemi porta Marco su una pista di ghiaccio, il tema principale diventa subito Beatrice e volano le critiche della ragazza. In studio Noemi conferma ciò che ha detto in esterna, anche Luce si schiera dalla sua parte affermando che fisicamente è una bella ragazza ma il carattere non è dalla sua parte.

Beatrice vede entrambi i tronisti, tale atteggiamento non piace affatto a Luca che sfrutta l'occasione per rinfacciargli il ballo con Marco. La corteggiatrice sceglie di trascorrere il suo tempo con Luca organizzando un'esterna casalinga, mentre con Marco una meta più estiva: vanno al mare e finisco per abbracciarsi calorosamente.

Marco vede anche Raffaella, la ragazza "spaventa" il tronista con una frase (penso ad un futuro per noi), costruita secondo l'opionionista Gianni Sperti. La stessa ragazza che qualche puntata fa affermò qual'ora ci fosse stato Marco sul trono sarebbe stato "scaduto". Luca vede anche Luce in esterna, tra i due s'infiamma subito la passione, tra un gioco e l'altro scatta un bellissimo bacio. 

Siamo solo agli inizi e già si stanno infuocando gli animi tra le corteggiatrici dei "nuovi" tronisti, cosa dobbiamo aspettarci in futuro? Vedremo troni appassionanti come quelli di Anna Munafò o Aldo Palmeri?