Il trono classico vede come protagonisti: Marco Fantini, Luca Viganò e Tommaso Scala. Protagonista questa volta è Marco Fantini, che come ricordiamo è ex corteggiatore di Anna Munafò. Ecco qui di seguito come sono andate le esterne di Marco Fantini.

Marco, che scende le scale per ultimo dopo Luca e Tommaso, viene presentato in maniera ironica da Maria De Fillipi. Il motivo è che Tina Cipollari non può proprio vedere il bel ragazzo di Carpi e non perde mai l'occasione per colpirlo con qualche frecciatina. La prima esterna messa in onda è quella di Marco con Beatrice.

Quest'ultima ha solamente 19 anni. Da tenere in conto è il fatto che ha un matrimonio alle proprie spalle e, non di meno, un bambino. Dopo che il matrimonio si concluse col divorzio, Beatrice decise di ricomanciare la propria vita partecipando a Uomini e donne. L'appuntamento tra i due è avvenuto in un bar. I due hanno parlato principalmente della maternità di Beatrice e Marco ha confessato che egli qualche volta abbia assistito al bambino di una coppia di suoi amici, e nonostante ammetta di essere pronto, continua palesemente ad avere un atteggiamente di distacco nei confronti suoi.

Nell'esterna con Noemi invece Marco ci ha dato l'impressione di avere un feeling che non ha con nessun'altra.

Noemi è una ragazza molto timida, cosi come anche Marco. Il feeling tra i due di certo non manca. Infine nell'ultima esterna, Marco si è incontrato con Raffaella, tra i due ci sono stati solamente abbracci e coccole e il primo bacio sembra una cosa lontanissima. 

Per avere notizie sui due nuovi tronisti e sulla scelta Tommaso Scala è possibile consultare i precedenti articoli.