Alessia Cammarota è riuscita a conquistare il cuore di Aldo Palmeri. Il ragazzo durante il periodo in cui stava per scegliere la bionda corteggiatrice è entrato in crisi a causa di una possibile relazione avuta da Alessia negli ultimi mesi, proprio mentre venivano registrate le puntate in trasmissione. 

La versione della Cammarota: Secondo Alessia fra lei e questo ragazzo della marina non ci sarebbe alcuna storia, l'unica cosa che a suo dire è vera il fatto di aver accettato per un certo periodo il corteggiamento, niente di più.

La versione del marinaio e della mamma del marinaio: secondo queste due persone Alessia avrebbe vissuto una storia d'amore parallela a quella che si è vista in tv.

Il ragazzo innamorato al di fuori delle telecamere avrebbe conosciuto Alessia durante una cena il primo di Novembre, durante la quale i due si sarebbero baciati. Lì sarebbe iniziata la storia. 

Le domande di Maria De Filippi e le contraddizioni del marinaio: questo ragazzo della Marina parlando al telefono con la conduttrice della trasmissione pomeridiana si è contraddetto ben due volte, la prima quando ha dichiarato di aver presentato la domanda di partecipazione a Uomini e donne molto tempo fa (la redazione sostiene invece che la sua domanda è stata presentata il 15 di Novembre), la seconda invece quando ha sostenuto che a metà Novembre ancora non frequentava Alessia. Questa versione dei fatti però non è compatibile con la sua stessa precedente versione nella quale sosteneva che il primo di Novembre i due fossero già insieme.

Alessia ha mentito? La verità la sanno solo i diretti interessati, si possono però analizzare i fatti successi e ragionare su questi. Sicuramente Alessia e il marinaio si sono frequentati, lui ha iniziato a corteggiarla e lei non ha opposto resistenza, tutto questo è successo a Novembre, evidentemente la ragazza ancora non era molto presa da Aldo...

altrimenti si sarebbe comportata in modo diverso. Poi però le cose sono cambiate, Alessia in trasmissione si è avvicinata sempre di più ad Aldo e senza dubbio parallelamente si sarà allontanata dall'altro ragazzo, il quale sarà rimasto deluso e ferito. Questa versione dei fatti spiegherebbe come mai il marinaio abbia deciso di mettere nei guai Alessia.