La storia di Aldo e Alessia è una delle storie di Uomini e donne che ha emozionato e preso di più. Nelle ultime puntate la situazione è sembrata complicarsi, a causa dell'intervento di uno pseudo fidanzato di Alessia che è intervenuto alla trasmissione dicendo di aver passato del tempo con lei e che tra i due sia nata una relazione.



Durante la puntata tuttavia il sedicente fidanzato comincia a pian piano a contraddirsi, cominciando a confondere sempre di più date ed eventi. A questo punto Maria De Filippi sorridente si rivolge ad Aldo facendogli notare quanto la storia non abbia fondamento.

L'interlocutore a questo punto finisce la telefonata in maniera confusionaria dicenda al Aldo che se è contento lui, può pure prendersela. In seguito Alessia, dopo che Maria le fa notare che il suo comportamento è anche stato fuorviante, va da Aldo e gli chiede se per favore possono andare via e vedere in seguito cosa succede. Aldo tentennante le chiede se ha detto la verità, lei risponde di si e gli chiede di nuovo di uscire. Aldo ci pensa un secondo e le risponde con un bacio appassionato che fa partire le grida del pubblico. Parte la musica e Alessia gli sussurra ti amo, mentre una pioggia di petali cade dal cielo. Una volta conclusosi il rito, Alessia si siede sulle gambe di Aldo.



Nel frattempo Gianni e Tina hanno deciso di non assistere ai festeggiamenti, nascondendosi dietro le quinte.

Gianni dichiara di rispettare Aldo ma non la scelta presa da lui, mentre Tina risponde, in maniera ironica, dicendo che le corna non hanno mai fatto male a nessuno. Aldo lascia una dichiarazione dicendo che la vita non finisce qui e che avrà tempo per giudicare, in fondo l'importante è che non abbia rimpianti.