Oggi 12 marzo 2014 è stata trasmessa la scelta di Aldo Palmeri che alla fine di una puntata molto tribolata ha deciso di dare fiducia alla ragazza su cui aveva puntato gli occhi fin dalla discesa dalle scale di Uomini e donne nel settembre scorso: Alessia Cammarota.

La bionda napoletana è stata sempre duramente attaccata da Gianni Sperti e Tina Cipollari sia quando corteggiava Francesco Monte sia nelle vesti di anima gemella (presunta!) di Aldo.

La scelta di Aldo Palmeri

In puntata si è visto di tutto: Aldo Palmeri che respinge più volte Alessia Cammarota, la telefonata della madre del presunto fidanzato di Alessia che scuote Aldo, l'intervento della ragazza del pubblico che desiderava che il bel fusto siciliano scegliesse la napoletana dai capelli biondi, la telefonata tra Maria De Filippi, irreprensibile padrona di casa e Gianfranco (questo il nome del terzo incomodo) dove alcune contraddizioni sono saltate fuori ma non hanno scagionato del tutto Alessia.

Alla fine il colpo di scena inaspettato dalla maggior parte dei telespettatori fedelissimi della trasmissione: il lungo bacio che sancisce il fidanzamento tra Aldo Palmeri ed Alessia Cammarota.

Gianni Sperti ed Tina Cipollari, i due opinionisti di Uomini e Donne non hanno mai creduto alla sincerità di Alessia e più volte nella puntata hanno dato manforte al tronista quando respingeva le avances sempre più insistenti della napoletana. Poi, allibiti dalla scelta, hanno deciso di abbandonare lo studio per protesta e non hanno voluto partecipare alla festa.

Gianni Sperti e Tina Cipollari hanno torto?

L'attrazione tra Aldo Palmeri e Alessia Cammarota è stata tormentata fin dall'inizio, sembrava essersi spenta con l'arrivo della bella corteggiatrice Irene Casartelli, ma poi è divampata all'improvviso in una marea di pianti, fughe, grida e momenti di dolce intimità. Lecito avere dei dubbi che Gianni e Tina hanno descritto con argomentazioni logiche. Non ce ne vorranno i fan scatenati della coppia ma la sincerità di Alessia è tutta da dimostrare.