La nuova coppia di Uomini e donne, composta da Aldo Palmeri e Aldo Alessia, è finalmente partita per il viaggio tanto agognato: la destinazione è Venezia. Così, dopo mille accuse e veleni, la foto postata su una delle tante pagine Facebook inerenti alla trasmissione di Maria De Filippi ha svelato l'arcano. Chissà che cosa diranno adesso le malelingue, le stesse che pensavano alla fine istantanea della relazione tra il tronista siciliano e la bella napoletana, ex corteggiatrice in passato di Francesco Monte. 

Nonostante infatti il pubblico di Canale 5 non abbia ancora visto il momento della scelta di Aldo, è di dominio pubblico la decisione del Palmeri, che ha abbandonato il trono classico insieme ad Alessia dopo un lungo tira e molla.

Nella puntata di ieri abbiamo assistito ad un vero e proprio confronto drammatico tra i due, con Alessia Cammarota che ha confessato di aver accettato delle attenzioni da parte di un ragazzo al di fuori della trasmissione tra ottobre e novembre, fatto che in un primo momento non viene accettato dall'orgoglioso Aldo, il quale respinge con determinazione la corteggiatrice, con quest'ultima che si dispera credendo di aver perso definitivamente l'uomo che per sua stessa ammissione ama.

Come sappiamo però, le cose tra i due si aggiusteranno e Aldo sorprenderà tutti, compresa Maria De Filippi, scegliendo Alessia nel corso dell'ultima registrazione, scelta che dovrebbe andare in onda tra venerdì e lunedì prossimi, per la gioia dei tanti fan della coppia ribattezzati 'aldessi'.

Sarà una scelta istintiva, di cuore, che terrà lontano anni luce il cervello, la razionalità, la stessa che aveva impedito ad Aldo di scegliere Alessia il giorno 'prestabilito' da quell'organo invisibile che i latini chiamavano 'cor' (genitivo singolare 'cordis', giusto per completezza). 'Mi hai detto tutto?', così Aldo si rivolgerà ad Alessia prima di baciarla e prenderla in braccia, per non lasciarla più. 'Andiamo via, via dai fantasmi, in fretta via, da questi inutili spasmi'.

Siete contente della scelta di Aldo? Anche voi siete 'aldessi'?