Barbara d'Urso è sempre presente negli articoli di Gossip e polemiche tv, anche oggi riesce a non essere da meno e fa infuriare i siracusani che protestano indignati sul web.

Oggi domenica 9 marzo come di consueto la bella presentatrice Barbara D'Urso conduce il suo programma Domenica live, ha come ospite in studio Paolo Genovese l'insegnante di musica della scuola Raiti di Siracusa.

I ragazzi della scuola hanno presentato in occasione della visita istituzionale del nuovo premier Matteo Renzi, uno spettacolo particolare il ''clap and jump'', accogliendo Renzi chiamando Matteo, Matteo e accompagnandosi con il battito delle loro mani.

Durante la presentazione del suo ospite però ecco lo scivolone della conduttrice tv, Barbara infatti ha presentato Siracusa come ''un paesino della Sicilia", è possibile che la d'Urso non sappia che in realtà Siracusa è niente meno che un capoluogo di provincia della Sicilia e che conta più di 110.000 abitanti ?

Una gaffe che indigna subito i siracusani che cominciano a commentare sul web, con parole non troppo carine l'intelligenza della conduttrice.

Il portale d'informazione on line della città "SiracusaOggi" commenta il fatto dicendo addirittura che tale mancanza di informazione da parte della presentatrice meriterebbe scuse pubbliche.

Riuscirà questa volta la conduttrice un po' 'bislacca', come ama definirsi a tirarsi fuori da questa impasse?

Staremo a vedere che motivazione tirerà fuori per giustificare le parole usate nel descrivere la bella città di Siracusa, magari utilizzerà ancora una volta la scusa della confusione causata dai ritmi lavorativi troppo serrati.

Barbara d'Urso di recente è stata protagonista di un battibecco mediatico con la bellissima Belen, che presto ritornerà in tv con un programma tutto suo, avrà ancora la mente impegnata con questa vicenda?

Chi avesse perso la gaffe in diretta, può rivedere la puntata di Domenica Live gratuitamente sul sito Mediaset.