Che lo streaming gratis e legale sia tra le più interessanti possibilità del web lo sanno in molti: dalle telenovelas e soap opera come Il Segreto, Beautiful, Centovetrine fino al re dei reality show Il Grande Fratello, dal sito ufficiale di Mediaset video.mediaset.it è possibile rivedere praticamente tutta la programmazione del Biscione, compresi i telegiornali, gli approfondimenti e quant'altro andati in onda su Canale 5, Italia 1 o Rete 4.

Ad esempio, come i fan ben sanno la soap opera spagnola Il Segreto viene trasmessa su Canale 5 da lunedì a venerdì alle ore 16.15 ed il mercoledì sera alle ore 21.10 (e tra poco ci sarà anche un nuovo appuntamento, ma per ora non vi sveliamo nulla...), poi, per chi si fosse perso le prime puntate della serie trasmesse mesi fa, su Rete 4 vanno in onda le repliche.

Ma c'è anche la possibilità di vedere Il Segreto in streaming gratis proprio dal sito di Mediaset, che ha una sezione apposita dove c'è lo streaming della puntata del giorno su Canale 5, della puntata serale del mercoledì (fino al 9 marzo era di domenica) ed anche delle repliche su Rete 4: non occorre alcun abbonamento nè registrazione, c'è solo da vedersi un paio di spot pubblicitari all'inizio.

Ma non c'è solo Il Segreto, anzi! Il sito video.mediaset.it rende disponibile lo streaming gratuito di Beautiful, di Centovetrine, delle fiction quali Il Peccato e la Vergogna, I Segreti di Borgo Larici, Il XIII Apostolo, di Caterina e le sue figlie... qualsiasi cosa vi siate persi la potete rivedere senza spese, abbonamenti o registrazioni.

Ma non solo fiction, telenovela e soap opera, perchè lo streaming gratis dei programmi Mediaset comprende anche il Tg 5, Studio Aperto, il Tg 4, Forum, Mistero, Matrix, Amici, Zelig, gli show come quello di Celentano Adriano Live o di Ale e Franz... la lista è davvero lunga e non possiamo scriverla tutta, ma state certi che tranne i film potrete rivedere qualsiasi cosa vi siate persi, anche degli anni passati.

Le istruzioni per lo streaming gratuito dei programmi Mediaset sono banalissime: o usate la casella di ricerca in alto a destra scrivendo il nome del programma che vi interessa, o lo cercate nel menù a tendina a sinistra, o dalla home selezionate tra quelli più in vista.

Come detto non si paga nulla ma ci sono delle pubblicità che non si possono saltare: poco male, anche in tv ci sono ma qui un po' meno!

Ovviamente però si consiglia di avere una connessione internet non proprio scarsa e soprattutto una tariffa flat, non a consumo, altrimenti il costo sulla bolletta rischia davvero di impennarsi.

Potete usufruire del servizio streaming Mediaset dal vostro computer ma anche da tablet e smartphone, basta scaricare l'apposita app gratuita.