Il sogno di molti utenti presto diventerà realtà: vedere Sky tv in streaming web senza parabola e senza abbonamento sarà possibile dalla fine di questo mese. Nasce infatti Sky Online, il servizio on demand di Sky che va a contrapporsi al già esistente Infinity tv della rivale Mediaset Premium.

Cosa è Sky Online

Il progetto Sky Online nasce diverso tempo fa (prima era conosciuto come River) e la nuova piattaforma sarà operativa dalla fine di marzo ma chiunque già da ora può visitare il sito internet skyonline.it per effettuare la registrazione e ricevere nella propria casella email ulteriori informazioni, qualche promozione o magari un periodo di prova gratuito.

Da quello che ci è sembrato di capire, Sky Online offrirà ai propri utenti la visione in streaming tramite pc, smart tv, console (PlayStation e Xbox) e tablet, di eventi sportivi, centinaia di film, Serie TV e canali tematici, anche se si tratterà solo di un sottoinsieme dell'offerta completa di Sky tv.

Come utilizzare il servizio

Sky Online sarà disponibile per chiunque, anche per chi non vuole o non ha la possibilità di installare una parabola. Il servizio è gratuito ed è già incluso per per chi ha già un abbonamento con Sky tv, i non abbonati invece, potranno visualizzare i contenuti tramite l'acquisto di ticket. Basta solo un pc con una connessione a internet e l'acquisto di un ticket che servirà per la visione del contenuto desiderato.

 Il ticket acquistato durerà un mese e consentirà l'accesso completo a tutta la programmazione della categoria alla quale appartiene. Questo vale per il cinema e le serie tv: ad esempio se si acquista un ticket per la visione di un film, sarà possibile guardare per un mese tutti i film on demand proposti su Sky Online e tutta la programmazione di Sky Cinema. Per il calcio, e lo sport in generale invece, il ticket acquistato sarà valevole solo per il singolo evento.