Sky accenderà dal 9 aprile prossimo, un nuovo canale che andrà ad arricchire il ricco bouquet della piattaforma di Rupert Murdoch. Si tratta di Sky Atlantic, già presente in Inghilterra, che dedicherà la sua programmazione alle serie televisive.

La maggior parte delle proposte arriveranno oltre che da Fox, dalla Bbc, Canal+, Hbo e Zdf.

Il taglio del nastro verrà affidato a House of Cards di Beau Willimon, che vede David Fincher produttore esecutivo e regista del primo episodio interpretato da Kevin Spacey.

Sky Atlantic trasmetterà anche Boardwalk Empire ma darà molto spazio anche alle serie europee, che negli ultimi anni si stanno facendo rispettare sia in termini qualitativi che quantitativi come Les Revenants (Francia), Bron (Scandinavia) e, ancora, la quarta stagione di Game of Thrones.

Spazio anche alle serie e mini serie italiane, sia quelle prodotte direttamente da Sky, come Gomorra, già venduta in diversi paesi, che ad altre produzioni italiane.

Il canale sarà ovviamente in HD e, vista la posizione, canale 110, sarà offerto a tutti gli abbonati.

Nel Regno Unito, in onda dal 2011, Sky Atlantic sta ottenendo ottimi ascolti. Successi che si prevedono anche in Italia, visti i numeri importanti che le serie televisive stanno ottenendo negli ultimi anni.

Il nuovo canale partirà un mese dopo un'altra novità già disponibile da alcuni giorni: si tratta di un nuovo canale targato National Geoghraphic, Nat Geo People che ha preso il posto di Nat Geo Adventure al canale 410 di Sky. Un canale che si dedicherà esclusivamente alle storie di persone provenienti da tutto il mondo.