Giovedì 20 marzo 2014, per gli amanti del calcio, è una gran serata di Europa League con in campo il Napoli, la Juventus e la Fiorentina, ma per chi non vuole perdere l'occhio sull'attualità c'è anche Servizio Pubblico in onda dalle ore 21,10 su La7.



ll Tagliatore. E' questo il titolo della nuova puntata del talk show condotto da Michele Santoro riferendosi alla spending review in capo al commissario straordinario Carlo Cottarelli. In pratica si andrà a definire una lista di capitoli di spesa potenzialmente aggredibili, dopodiché spetterà alla politica, ovverosia al Governo guidato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, fare le scelte più opportune su cosa e dove tagliare.



Le previsioni attuali indicano che per il 2014 la spending review potrà fruttare fino a ben 5 miliardi di euro anche se c'è preoccupazione sul rischio che la razionalizzazione della spesa si vada poi semplicemente ad attuare attraverso dei tagli lineari tanto semplici quanto odiosi che di sicuro non passerebbero inosservati agli occhi dei Sindacati.



In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale del programma, a Servizio Pubblico nella puntata di giovedì 20 marzo del 2014 sono attesi i seguenti ospiti: il responsabile economia del Partito Democratico Filippo Taddei; il professor Giuseppe Remuzzi; il filosofo Massimo Cacciari; il giornalista Maurizio Belpietro. Oltre che su La7 e sul sito Internet dell'emittente, la puntata di Servizio Pubblico si potrà seguire come al solito in diretta streaming live anche dal sito ufficiale del programma.