Stasera martedì 25 e domani mercoledì 26 marzo andrà in onda su Raiuno la nuova mini fiction in due puntate dal titolo Le due leggi con la presenza di Elena Sofia Ricci nei panni di Adriana Zanardi e per la regia di Luciano Manuzzi. Quali le anticipazioni e la trama della fiction Rai in onda a partire dalle ore 21:10 circa nelle prime serate di oggi e domani?

Le due leggi, la trama: al centro della nuova fiction di Raiuno con Elena Sofia Ricci, un tema piuttosto delicato oltre che drammaticamente attuale. La protagonista è Adriana, una direttrice di banca che dopo aver rifiutato di concedere un credito ad un piccolo imprenditore dovrà fare i conti con le conseguenze del caso.

L'uomo si toglierà la vita dandosi fuoco davanti ai suoi occhi lasciando scioccata la Zanardi che agirà in modo illecito al fine di aiutare i piccoli imprenditori in crisi.

Stasera martedì 25 marzo 2014 andrà in onda la prima puntata di Le due leggi, ecco le anticipazioni: Adriana è una direttrice di banca che riesce a far conciliare perfettamente il lavoro con la sfera privata. Il suo lavoro prevede anche il rifiuto di crediti a clienti ritenuti inaffidabili e questo sarà il caso di Berdini, imprenditore in crisi.

Secondo le anticipazioni l'uomo reagirà alla decisione di Adriana in modo estremo, dandosi fuoco davanti ai suoi occhi; la direttrice si assumerà sin da subito le responsabilità del folle e disperato gesto e cercherà di aiutare la vedova Berdini facendo però una triste scoperta.

La donna, disperata quanto il marito, ha venduto tutto ciò che aveva al più ricco cliente della banca, Gioielli. Ai sensi di colpa accumulati in ambito lavorativo si andranno ad aggiungere per Adriana anche sconvolgenti scoperte familiari. Le anticipazioni della prima puntata ci rivelano infatti la scoperta da parte della moglie del tradimento del marito oltre alla forte ostilità da parte della figlia.

Dai sensi di colpa al senso di giustizia il passo sarà breve: Adriana inizierà a compiere delle azioni illecite al fine di aiutare i piccoli imprenditori in crisi ma ad accorgersene sarà prima il vice direttore della banca e suo amico, Di Renzo e poi lo stesso Gioielli. La donna non sarà licenziata ma le verrà proposto un patteggiamento ed Adriana comprenderà ben presto quanto di losco ci sia dietro il suo lavoro, al punto da costituirsi.

La prima puntata di Le due leggi con Elena Sofia Ricci andrà in onda su Raiuno stasera 25 marzo dalle ore 21:10 ma sarà possibile seguire l'appuntamento anche in diretta streaming tramite il sito e l'app per dispositivi mobili Rai.tv.

Nel caso in cui vi sarà impossibile seguire stasera la prima puntata, potrete sempre recuperare la replica della fiction di Raiuno sempre sul sito Rai.tv e grazie alla relativa app gratuita cliccando nella sezione Rai Replay ed accedendo così alla puntata in streaming a partire dal giorno successivo alla messa in onda in tv.