Siamo arrivati alla resa dei conti. La prossima settimana la soap Il Segreto avrà a che fare con mille intrighi, mille vicissitudini e mille colpi di scena, con le puntate dal 17 al 21 marzo che segneranno una svolta definitiva nella trama della telenovela, una trama già sconvolta nel recente passato dall'ingresso in scena di Donna Agueda, la madre di Pepa, che porrà fine alla storia tra la levatrice e Tristan Castro, in quanto fratelli. Secondo le nuove anticipazioni una delle protagoniste indiscusse dei prossimi episodi che vedremo a breve sarà donna Francisca, l'ex padrina di Puente Viejo, che cadrà rovinosamente dalle scale della casona, caduta per la quale si ritroverà dopo un drammatica operazione della dottoressa Casas sulla sedia a rotelle, condizione che faticherà ad accettare e per la quale arriverà ad incolpare persino Tristan, suo figlio, figlio suo e di Raimundo, l'altro segreto che Francisca, dopo quello di Efren, svelerà in presa diretta, più però per disperazione che per altro, visto che quando confessa a Don Anselmo il vero padre di Tristan, ovvero Raimundo, crede che stia per morire (o giù di lì).

Tutto questo significa che la storia d'amore tra Pepa e il soldato può finalmente tornare ad esplodere?

Il Segreto, news e anticipazioni su Francisca Calvario e Tristan - Se vi state chiedendo come può una caduta per le scale causare tutto questo trambusto, sappiate che gli autori della soap Il Segreto hanno davvero pensato a tutto, dando ancora una volta dimostrazione del fatto che questa telenovela sia davvero un qualcosa che in Italia non si era mai visto. Tornando alla trama delle prossime puntate, veniamo a sapere che a causare la caduta di donna Francisca sarà suor Calvario che, sempre secondo le anticipazioni, si trova appostata dietro le scale con il manico di una scopa non per far cadere Francisca ma per far Pepa, con la levatrice che era salita poco prima con Efren Castro.

Sarà poi la stessa levatrice ad essere accusata per la caduta della Montenegro, un'accusa che però verrà prontamente rigettata da Rosario, la quale discolperà la ragazza poiché si trovava con lei in cucina al momento del fattaccio. Ovviamente Calvario si dileguerà in fretta e furia, sebbene la stessa suora poi si confessi con Don Anselmo, il quale ascolterà anche il segreto di Francisca, il segreto che svela il vero padre di Tristan, quel Raimundo Ulloa che in questi giorni sta avendo enormi difficoltà con il figlio Sebastian, difficoltà che purtroppo non verranno appianate né ora né mai. 

Il Segreto, news e anticipazioni su Olmo - Se Donna Francisca non sorride lo stesso discorso vale anche per Agueda, la quale avrà la brillante idea di cambiare il suo testamento, facendo entrare in qualità di ereditiera Pepa, la figlia cercata per mari e per monti fino a poco tempo prima e finalmente ritrovata. Agueda si candida in questo modo a diventare uno dei personaggi della soap Il Segreto più ingenui mai, forse anche più dello stesso Hipolito, che in questo campo è un vero e proprio maestro. Stando alle news che ci provengono dalla Spagna infatti, Agueda rischierà già la prossima settimana di morire per mano del figliastro Olmo Mesia, il quale abbandonerà soltanto all'ultimo l'intenzione di uccidere la matrigna con un coltello prima che questa firmi il testamento. Sempre secondo le anticipazioni però, Olmo avrà solo rimandato i suoi propositi, che diverranno concreti il giorno ufficiale del fidanzamento tra Agueda e Raimundo.