Tante sono le telespettatrici che seguono tutti i giorni le vicende della soap opera spagnola 'Il Segreto' per scoprire se l'ostetrica Pepa coronerà il suo sogno d'amore. Durante la puntata 381, vedremo certamente Pepa morire per un emorragia sopraggiunta al termine di una gravidanza molto complicata. Di per se la notizia aveva gettato nella disperazione più nera le fans che amano questo personaggio ma ora l'episodio si fa ricco di anticipazioni sorprendenti. Che non corresse buon sangue tra perfida Donna Francisca e Pepa è ormai cosa risaputa, ma che la donna ridotta sulla sedie a rotelle dopo un ruzzolone per le scale avesse provocato la morte dell'ostetrica è una vera bomba.

La cattiva della serie che non ha mai manifestato amore verso la nuora ha avvelenato i medicinali prescritti a Pepa per placare i dolori di un'attesa complicata. Infatti Donna Francisca adultera i medicinali con un anticoagulante che dovrebbe provocare la morte del figlio che Pepa porta in grembo. La donna aveva intenzione di uccidere Aurora, la bimba che vedrà la luce mentre la madre muore dissanguata in una grotta dove aveva trovato riparo con Tristan.

Pepa era andata alla ricerca del marito nel bosco per avvisarlo dell'intenzioni della malvagia madre che aveva assoldato dei mascalzoni per rapirlo. La ragazza mentre corre incontro al suo amato Tristan ha un dolore fortissimo al ventre che annuncerà l'inizio del travaglio.

La bambina a cui sarà dato il nome di Aurora è bella come la madre e Tristan sarà così inconsolabile da mettere la figlia in un convento al riparo da tutti i guai. Donna Francisca scoprirà di aver ucciso in realtà Pepa non la figlia che miracolosamente è sopravvissuta mentre il corpo scompare improvvisamente. Alcune indiscrezioni dicano che l'ostetrica possa ricomparire e Francisca esca finalmente di scena visto che il bene vince sempre sul male.