Cerchiamo di fare luce su una questione che preoccupa più di un fan della soap opera Il Segreto, in onda tradizionalmente da lunedì al venerdì il pomeriggio su Canale 5 alle 16.15, subito dopo la fine di Uomini e donne e la striscia quotidiana del Grande Fratello 13. In tanti in questi giorni si domandano se Il Segreto verrà trasmesso la sera ancora la domenica, come accade da dicembre a questa parte, oppure se quelli di oggi siano gli ultimi episodi trasmessi la domenica sera, oppure - non ultimo - da per quale motivo è stato deciso di spostare Il Segreto dalla domenica al mercoledì. 

Il Segreto, nuovo giorno del serale

La pubblicità sta ormai andando in onda da diversi giorni e gran parte del pubblico avrà ormai capito: Il Segreto questa settimana avrà due appuntamenti serali, la domenica (oggi 9 marzo) e il mercoledì (12 marzo), con l'orario di inizio della puntata fissato per le ore 21.10.

Badate bene però che Il Segreto verrà cancellato dal palinsesto della domenica a partire dalla prossima settimana, e che dunque domenica 16 marzo non ci saranno i consueti tre episodi domenicali.

Il Segreto, perché è stato spostato al mercoledì?

Nella comunicazione della pagina Facebook ufficiale de Il Segreto è stato detto che dalla prossima settimana, ovvero a partire dal 12 marzo, il giorno del serale de Il Segreto sarà il mercoledì, lo stesso giorno in cui Mediaset trasmette su Italia Uno Le Iene. Sempre nella comunicazione ufficiale non è stato però inserito il motivo di tale spostamento, che si deve ricercare nel nuovo programma di Luca e Paolo, il quale debutterà da domenica prossima e andrà in diretta concorrenza con Un medico in famiglia, una delle maggiori fiction di Rai Uno.