La trama della puntata serale, de Il Segreto di Canale 5, del 26 Marzo 2014, ci mostrerà come la decisione di Agueda di dividere a metà la sua eredità, tra Pepa e Olmo, scatenerà la rabbia dell'uomo. Inoltre, le parole di don Anselmo lasceranno dei forti sospetti sulla figura di Calvario.

Il Segreto, Canale 5: trama puntata, Pepa erede di Agueda

Durante la trama della puntata de Il Segreto, di mercoledì 26 Marzo 2014, donna Agueda, alla presenza di un notaio, darà il suo nome alla figlia Pepa e, per la rabbia di Olmo, deciderà di dividere la sua eredità in parti uguali tra i due figli.

Questo fatto porterà, nel prosieguo della telenovela spagnola, delle conseguenze a dir poco tragiche, dal momento che Olmo penserà addirittura di eliminare la madre. Pepa, in seguito, cercherà di convincere Tristan ad accettare l'amore di Gregoria, sempre convinta che tra di loro ci sia un legame di parentela.

Francisca, costretta ormai sulla sedia a rotelle, farà vedere, nel corso della trama serale di mercoledì 26 marzo, de Il Segreto quanto quella situazione l'abbia potuta rendere ancora più perfida, indirizzando il suo odio soprattutto contro Tristan e Gregoria, mentre Soledad sembra completamente indifferente alla situazione della madre disabile.

Calvario forse non è una suora

Don Anselmo, nutrirà forti sospetti sul fatto che Calvario sia veramente una suora, quando si accorgerà della sua scarsa padronanza delle pratiche ecclesiastiche, così si penserà che la donna sia una spia manovrata da qualcuno.

Durante la trama della puntata di mercoledì 26 marzo 2014, il prete racconterà a Pepa tutti i suoi dubbi, accrescendo la sensazione di pericolo, che la levatrice aveva sempre avvertito verso la presunta suora. Don Anselmo, infine deciderà di recarsi nel convento in cui è custodito Martin.