Nel mese di aprile assisteremo ad una scena molto significativa per i due protagonisti principali della soap opera spagnola "Il Segreto", legati ancora da un grande amore: Tristan Castro (Alex Gadea) e Pepa Aguirre (Megan Montaner) arriveranno a mentirsi per un unico scopo, ovvero trascorrere del tempo insieme.



Tristan
si reca nella locanda dove alloggia Pepa, i due iniziano a parlare della questione legata all'eredità che Agueda ha lasciato alla figlia e ad Olmo. In un secondo momento il Castro annuncia di dover partire per sistemare delle pratiche burocratiche che riguardano l'esercito, e a tali parole, pur di affrontare il viaggio insieme al suo amato, la levatrice replica con una scusa che deve recarsi a Madrid per mettere apposto gli ultimi documenti riguardanti la sua professione d'ostretica.

I due partono così insieme.



Durante il viaggio, su una bellissima carrozza, i due avranno modo di recuperare tutto il tempo perso e così inizia una lunga e intensa conversazione; parte del discorso si concentrerà sulle gelosie reciproche, Tristan è geloso dell'investigatore Diego Zamalloa mentre Pepa lo è della dottoressa Gregoria Casas.



Arrivati a destinazione non trovano nessun alloggio a Santa Maria ma saranno accolti da un amico notaio, e ironia della sorte i due dovranno condividere la stessa camera e lo stesso letto: cosa succederà?



Prima di vedere questa scena dobbiamo aspettare ancora un mese, non a caso Pepa nel mese di aprile scoprirà anche la vera paternità di Tristan; insomma sarà un aprile di fuoco per gli appassionati della soap e della coppia.