Come stiamo già leggendo datempo, molto probabilmente in autunno 2014, arriverà da noi la seconda stagione della telenovela più seguita di questo momento da moltitelespettatori, Il Segreto.

Le anticipazioni ci svelano che per molti protagonisti della soapnon ci sarà vita facile; gli ostacoli, soprattutto nelle relazioni amorose continuerannoad esserci, accadranno anche tante tragedie.

Sicuramente molti fan dellatelenovela hanno letto e riletto un sacco di volte che Pepa, purtroppo, nella secondastagione non farà più parte, visto che alla fine della prima stagionemorirà partorendo la figlia Aurora.

In seguito vedremo la ragazza crescere accanto al padre Tristan, prendendo gli studi per diventare una bravaostetrica, come lo era la madre;nell’ambito lavorativo, in particolare in un ospedale, conoscerà il dottore Colmenar che innamorandosi di lei, manon corrisposto, metterà la giovane Aurorain fin di vita, il motivo che porterà il dottore a compiere questo bruttoatto, sarà vedere la ragazza a fianco di un altro uomo.

Anche Tristan, dopo tanta sofferenza per la morte della sua amata,conoscerà una donna, Candela. Lagiovane donna arriverà a Puerte Viejoper aprirsi una pasticceria, proprio qui conoscerà l’affascinante Tristan. L’uomo si innamorerà tanto daportarla sull’altare. Nel giorno delle nozze, però accadrà una terribiletragedia, con un’arma da fuoco, Tristan verràcolpito e morirà davanti a sua moglie, i suoi figli e tutti gli invitati.

Ilpadre Raimundo non si darà pacefinchè non troverà il colpevole. Parlando proprio di quest’ultimo, ancheall’altro figlio Sebastiansuccederà, quasi la stessa tragedia del Montenegro. In un conflitto a fuocol’uomo verrà ucciso davanti agli occhi increduli del padre e assisterà anche atutto questo donna Francisca.

La vita continuerà ad essereanche complicata per Martin, figliodi Pepa e Tristan.

L’uomo, ormai divenuto uomo, si innamorerà della figlia diEmilia, Maria Castaneda. La donnasposata con il perfido Ferdinando Mesia,pur amando Martin, non avrà un matrimonio felice, perché sarà drogata,violentata e addirittura messa in prigione dallo stesso marito.

L’unico in un primo momento cheavrà un po’ di felicità nella secondastagione sarà Soledad; lagiovane Montenegro conoscerà un uomo che sposerà lontano da Puerte Viejo, mache scoprirà più in là avere accanto un contrabbandiere.

Insomma anche per Soledad non sarà una vita serena.