Ecco le anticipazioni de Il Segreto in onda su Canale 5 mercoledì 19 marzo 2014. Grande attesa per questa puntata, sdoppiata in due momenti differenti: la prima parte de il Segreto sarà trasmessa alle ore 16.15 di pomeriggio. La seconda parte sarà trasmessa in prima serata, sempre su Canale 5, alle ore 21:10.

Vedremo un Tristan alle prese con i grattacapi della scelta, riguardo l'operazione di Donna Francisca, in coma e sempre più grave.

Il Segreto anticipazioni, puntata mercoledì 19 marzo 2014: Tristan decide se fare l'intervento

Tristan, con l'appoggio morale di Pepa, cerca di decidere, secondo coscienza, se è bene fare l'operazione a Donna Francisca oppure è meglio lasciarla andare via serena, così da rispettare pienamente le sue volontà.

Infatti già prima, durante il breve risveglio, Francisca ribadì il fatto di non voler restare in vita qualora non fosse più in grado di reggere l'autosufficienza. Sul problema e sulle decisioni in merito c'è il totale disinteresse di Soledad.

Visto il precipitare delle cose, Raimundo decide di porgere il suo personale e ultimo saluto a Donna Francisca. Momento molto commovente, vissuto con la vicina presenza di Pepa, la quale ascoltando questo addio pieno di sentimento e nostalgia ne rimane profondamente toccata. Intanto Severiano incassa un solenne 'no' da Emilia, la quale mette in primo piano il suo rapporto d'amore con Alfonso. Tra loro c'è un grande affetto e li lega un amore forte e profondo, anche se qualcuno pensa apertamente che Severiano difficilmente getterà la spugna.

A pensare questo è Paquito, conoscitore profondo del carattere di Severiano.

Il Segreto anticipazioni, puntata mercoledì 19 marzo 2014: Tristan ha deciso, l'operazione si farà!

Raimundo è alle prese con i problemi della sua famiglia, cerca di tenere unito ciò che ne rimane. Sebastian è cocciuto e non sente ragioni riguardo ad Alfonso ed Emilia.

Intanto il Pardo cerca in ogni modo di convincere Juan a usare maniere forti nei confronti di Don Anselmo. Il Pardo vorrebbe che fosse fatta violenza fisica a Don Anselmo, e per convincere Juan usa Maria

Rosario nel frattempo porta una brutta notizia: Donna Francisca è al limite, gravissima e sul punto di morire, questione di qualche giorno o addirittura ore...

Tristan, consultata Gregoria, finalmente, prende la decisione che tutti aspettavano: comunica la sua volontà di far operare sua madre. Adesso Gregoria si deve occupare del trasferimento di Francisca, in vista del delicato intervento che dovrà affrontare. Per fare ciò, chiede l'aiuto dei Mesia i quali non si tirano indietro.

Il Segreto anticipazioni, puntata mercoledì 19 marzo 2014: Gregoria si occupa dell'operazione di Donna Francisca

Tristan al capezzale della madre in coma, si apre come mai aveva fatto prima, quando lei era cosciente. Intanto Juan cerca di far capire a Don Anselmo che il suo rifiuto potrebbe portargli delle spiacevoli conseguenze. Nel frattempo Emilia deve fronteggiare le pressioni di Severiano, sempre con l'intento di portare verso il suo cuore la stessa Emilia.

Ma lei resiste e non cede.

Intanto Gregoria, che si occupa dell'operazione di Donna Francisca, porta a conclusione l'intervento. Quando tutto è terminato la dottoressa si prepara a dare notizie di come è andata l'operazione a Tristan. Ma le notizie che Gregoria sta per dare a Tristan, non sono affatto buone...