Queste le anticipazioni e la trama de Il Segreto in onda martedì, 18 marzo 2014, su Canale 5 alle ore 16:15. Ancora record negli indici di ascolto di questa interessantissima soap di origine spagnola, in un crescendo che non accenna a diminuire.

Prima di passare a descrivere la trama, con le anticipazioni de Il Segreto in onda il 18 marzo prossimo, per chi si fosse perso qualche puntata, può accedere alle anticipazioni del 17 marzo, in cui vi è descritta anche la trama della puntata del 14 marzo a questo link. Invece per chi volesse attingere più indietro nel tempo, ci sono le anticipazioni de Il Segreto del 13 marzo a questo link.

Il Segreto anticipazioni, 18 marzo 2014: Donna Francisca agonizzante

Donna Francisca continua il suo calvario, la sua infermità venutasi a creare per la caduta dalle scale, peggiora continuamente. Urge un intervento chirurgico per poterla salvare, ma il rischio di morte o paralisi permanente è altissimo. Cosa fare? Tristan sa che Donna Francisca preferirebbe morire piuttosto che rimanere inferma e inchiodata ad una sedia a rotelle per tutta la vita.

Dolores è caduta in tristezza per il fatto che Pedro si stia invaghendo di un'altra, molto più giovane di lei. Dolores ne soffre, ma poi riesce a scoprire che si era sbagliata totalmente.

Il Segreto anticipazioni, 18 marzo 2014: Donna Francisca rivela la verità su Tristan

Nel frattempo Donna Francisca, in affanno e sofferente, credendo di stare per morire fa una rivelazione choc a Don Anselmo: gli dice che Tristan è figlio di Raimundo Ulloa!

Di li a poco andrà in coma profondo. Intanto il Pardo, essendo un uomo con pochi scrupoli si intromette nel rapporto tra Juan ed Enrichetta, proprio adesso che le cose tra i due sembrano andare molto meglio.

Il Segreto anticipazioni, puntata 18 marzo 2014: Juan apre un bordello!

Agueda, venuta a conoscenza della situazione pessima di Donna Francisca, soprattutto appena saputo da Pepa che la donna stava morendo, lo fa sapere a Raimundo.

Agueda parla con Raimundo di questo fatto e cerca di fargli capire che la situazione che si va profilando, riguardo a Francisca, potrebbe rappresentare l'occasione migliore per poterle dire addio. Efren nel contempo è con Pepa che gli stà riepilogando la vicenda accaduta a Donna Francisca.

Severiano intanto tiene sotto ricatto Alfonso, il quale non ci sta ad essere sottomesso.

Pardo intanto obbliga Juan ad essere duro con Don Anselmo, e se necessario, ad usare le maniere forti. Lo scopo di Juan è quello di aprire un bordello in città, ma fino ad ora ha sempre trovato ostacoli. Da adesso la situazione cambia, infatti,  Juan riesce con l'inganno a farsi dare l'autorizzazione per il bordello, a questo punto basterà solamente la firma di Don Anselmo per aprirsi la strada alla realizzazione del suo malsano progetto. Intanto Tristan, preoccupatissimo per lo stato in cui versa sua madre, Donna Francisca, riceve supporto affettivo da parte di Pepa.

Nel frattempo Severiano incontra Emilia, in attesa del figlio, lui si fa avanti con la proposta di voler essere per lei qualcosa di più, le fa capire che vorrebbe impegnarsi sentimentalmente con lei, sarebbe disposto anche a prendersi cura del nascituro.

Si consuma intanto l'ultimo atto della vicenda di Donna Francisca: questione di poco e se non si interverrà al più presto con un intervento lei morirà. Tristan è l'unico che può dare l'ok affinché venga fatta l'operazione, ma non riesce a decidere...