Ecco le anticipazioni e trama de Il Segreto, in onda il 17 marzo 2014 su canale 5 alle ore 16:15. Grande successo di ascolti per questa Serie TV, ogni puntata lascia nuove emozioni e i colpi di scena sono sempre pronti ad esplodere, per la gioia di chi segue la soap.

Riassunto della puntata di venerdì 14 marzo:

Il marito di Dolores, Don Pedro, è momentaneamente fuori, e lei sogna di diventare stilista di moda a Parigi. Alfonso soccombe e si arrende a Severiano, che lo tiene sotto ricatto, con gravi conseguenze che questa scelta infelice comporterà.

Efren spaventato si rifugia presso Agueda e Raimundo, che stanno consumando la cena. Lo rincuora Raimundo, e a lui spiega che a terrorizzarlo sono stati Calvario e Francisca. Hipolito vorrebbe vendere i vestiti realizzati da Dolores, e per questo sogna di comprare una boutique. Al paese girano voci e pettegolezzi su Agueda e Raimundo. Si mormora che quest'ultimo è interessato a Agueda solo per la sua dote.

Il Segreto anticipazioni, puntata lunedì 17 marzo 2014: Donna Francisca cade dalle scale

Francisca parla in modo scorretto della storia d'amore tra Pepa e Tristan, raccontando di una relazione incestuosa tra i due a Pedro, che rimane senza parole. Efren e Soledad intanto hanno invertito tendenza, ora sono perfettamente in sintonia tra loro.

Di questo cambiamento di rapporto si rendono subito conto Tristan e Pepa.

Mariana nel frattempo viene derubata e si rivolge, accusandolo di furto, a Paquito. Quest'ultimo è amareggiato e avvilito per questa accusa. Soffre in cuor suo perché capisce che Mariana non si fida di lui e gli nega la fiducia che lui vorrebbe. Dopo aver svolto una piccola indagine di persona, Mariana chiede delle cose, attraverso domande mirate, per trovare indizi sull'autore del furto.

Quando finalmente capisce che il ladro è Alfonso, Paquito si risolleva. Alfonso, dopo essere stato scoperto, dirà a Mariana il motivo per cui l'ha derubata.

Soledad cerca di impegnarsi nel cercare di tenere sotto controllo gli affari di Juan, con molta fatica cerca di fare del suo meglio. Rendendosi conto che è difficile per lei tutto questo, chiede sostegno a Olmo.

Intanto Alfonso persevera nel tenere nascosta la vicenda di lui con Severiano.

Francisca è vittima di un attentato alla sua vita: viene fatta scivolare dalle scale. A primo impatto Francisca punta il dito su Pepa, incolpandola della vicenda. Successivamente Pepa troverà l'aiuto di Rosario, che riesce a riabilitarla dall'accusa, dicendo che la levatrice era insieme a lei in cucina.

Gregoria si rende subito conto della gravità di Donna Francisca e del trauma alle vertebre che ha riportato. Capisce che la donna rischia di morire oppure, nella migliore delle ipotesi, rischia di rimanere per sempre invalida e su una sedia a rotelle.

Don Anselmo viene informato da Calvario che a provocare la caduta di Francisca è stata lei.