I fatti inquietanti che frequentemente accadono nella notte a Puente Viejo non possono che destare i sospetti sui personaggi più in vista del paese, come Tristan, caduto in un complotto. Ma sono necessarie le prove e come ottenerle?

Al primo episodio di uccisione di alcuni cani con dei colpi di pietra sulla testa, nella cittadina non si sa cosa pensare, se non alla presenza di qualche spirito maligno che desidera punire il paese per qualche misfatto; o si favoleggia sulla presenza di un folletto che si aggira la notte tra le case per dare avvertimento della sua imminente vendetta. Ma non proprio tutti la pensano in modo così favoloso, anzi. Qualcuno avanza le colpe su Tristan.

Le tracce di sangue su gli abiti di Tristan

Le accuse sono confermate dal ritrovamento di alcune macchie di sangue sui suoi abiti, prova della possibile colpevolezza dell'uccisione di cani e altri animali, le cui urla e grida incombono nella notte di Puente Viejo tormentando gli abitanti, che altro non desiderano che scoprire il colpevole di tale orrendi atti.

Nonostante l'immagine ben voluta di Tristan, il giovane incorre nelle operazioni degli investigatori e comincia il suo tortuoso percorso verso la ricerca di prove che possano scagionarlo. Ma chi c'è realmente dietro gli assassini compiuti con tremenda ferocia?

Chi c'è dietro il progetto contro Tristan?

Le voci sussurrano che un'ampia parte del progetto contro Tristan lo abbia Olmo Mesia; altri ritengono responsabile Suor Calvario, un personaggio misterioso e dai mille retroscena, ancora segreti, ma che pian piano si stanno svelando. Se durante la puntata si starà attenti ai dettagli delle frasi, dei volti e delle parole, si sarà quasi certi di comprendere il mistero che si nasconde tra i due accusatori e l'accusato.

Pepa e Tristan sono davvero fratello e sorella?

Ma c'è anche un altro dettaglio da mettere in chiaro: Pepa e Tristan sono davvero fratello e sorella? Il faccia a faccia tra Donna Agueda e Donna Francisca non farà che lasciare ancora dei dubbi, e intanto questo dettaglio non fa che determinare la possibilità delle nozze tra i due giovani.