Appare molto emozionante la puntata di Lunedì 24 marzo su Canale 5 de Il Segreto: Emilia è in dolce attesa ma rischia di perdere il bambino. Non si sa se per cause naturali o per la sensazione che qualcosa di lì a poco stia per accadere: è solo il senso senso di una madre o accadrà davvero qualcosa nella vita di Emilia e di Alfonso che sconvolgerà i loro piani?



In effetti qualcosa accade con l'arrivo a sorpresa di Severiano a Puente Vejio. Il vero padre del bambino che Emilia ha in grembo, aiutato da un avvocato, fa di tutto per rivendicare la paternità, nonostante il suo volontario allontanamento.

E forse per questo che Emilia rischia l'aborto? L'aiuto di Pepa sarà indispensabile ma riuscirà a salvare il bambino?



Per fortuna ci sarà Hippolito ad aiutare Emilia, grazie alla sua intuizione mista a un velo di ingenuità. Il ragazzo, infatti, riesce a sfruttare la scoperta dei conti pendenti con la giustizia maturati da Severiano, facendogli comprendere che le sue rivendicazioni gli porterebbero solo guai con le autorità. Sentendosi scoperto, Severiano indietreggia nelle sue proposte ma non si sa ancora per quanto.



Lo scampato pericolo del desiderio di Severiano di riconoscere il bambino di certo non basta a fermare il sesto senso di Emilia che, durante una discussione con Alfonso, proprio a causa delle possibili rivendicazioni sulla paternità del bambino, accusa un forte dolore al ventre, che necessita dell'aiuto di Pepa.

L'aiuto della levatrice è fatale.



Intanto Donna Agueda comunica a Olmo e Pepa la volontà di modificare il suo testamento, ma a favore di chi? E per quale motivazione? Sarà forse Pepa la nuova erede? Le verrà riconosciuto, finalmente, il cognome che le spetta di diritto? Olmo, però, aveva già rivelato a Soledad, la sua fidanzata, che per far valere i suoi diritti avrebbe fatto qualsiasi cosa: anche uccidere?