A Puente Viejo, attualmente, al centro delle attenzioni c'è la salute di Donna Francisca, che come ben sapete rimarrà paralizzata e sarà costretta a utilizzare una sedia a rotelle per potersi spostare. Tale destino porterà la donna a diventare ancor più perfida, ovviamente a pagarne le spese sarà la servitù, specialmente Mariana.

Tra qualche mese circa, i proiettori saranno puntati tutti sull'omicidio di Donna Agueda, la morte della nobildonna aprirà nuovi scenari e assisteremmo a tantissimi intrighi e scene emozionanti. Questo brutto evento aprirà le porte di Puente Viejo ad un nuovo personaggio, l'investigatore Diego Zamalloa; quest'ultimo oltre ad occuparsi della vicenda, dedicherà il suo tempo anche a Pepa, di cui se ne innamorerà.

In qualche articolo precedente vi abbiamo già anticipato che l'assassino della donna porta un solo nome, Olmo Mesia; faremo tale scoperta quando l'uomo lo confesserà alla sua fidanzata Soledad. A quanto pare, però, l'investigatore alla fine delle indagini arriva ad una conclusione precisa e chiara: la morte di Donna Agueda è stato un incidente. Un colossale errore da parte di Diego Zamalloa.

Pepa stenterà a crederci continuando ad "attaccare" Olmo accusandolo dell'omicidio della madre, stanco di tutte queste accuse l'uomo ammetterà, con una calma olimpionica, di essere lui il colpevole della morte della madre. Cosa accadrà? A questo punto si apriranno nuovi scenari? Per ora non sappiamo dirvelo, ma abbiamo il presentimento che anche questa volta Mesia la farà franca.