Sembrerà strano ma dobbiamo ritornare a parlarvi della morte di Donna Agueda che assisteremo tra non molte puntate. Se molti ancora non lo sanno ad ordinare la morte della donna è stato Olmo Mesia, l'unico motivo di tale gesto è la gelosia nei confronti di Pepa, perché prendersela con Agueda?

Attorno alla morte della nobildonna saranno annesse molte trame, addirittura gli autori hanno pensato di immettere nella telenovela una personaggio nuovo che interpreta un investigatore. Non sappiamo se a quei tempi esistesse già tale figura, ne dubitiamo, ma gli autori hanno saputo integrare molto bene questa figura.

In ogni caso in seguito alla morte di Donna Agueda, Pepa dovrà difendersi dalle accuse di Olmo che successivamente verranno smentite, fino all'arrivo dell'investigatore Zamalloa che avrà il compito di trovare il colpevole di tale omicidio.

In realtà sappiamo già che è stato proprio Olmo a volere la morte di Agueda, proprio come vi abbiamo detto in qualche anticipazione precedente, questo però lo scopriremo quando sarà proprio l'uomo a confessarlo alla sua futura sposa Soledad.

L'eredità di Donna Agueda

L'ennesima grana dopo la morte di Agueda è quella dell'immensa eredità, ovviamente sarà contesa tra Pepa e Olmo, abbiamo scoperto ogni cosa in possesso della donna verrà divisa in modo equa per i due ragazzi, nonostante Olmo cercherà in ogni modo di impedirgli tale eredità.

Inoltre Pepa si renderà la protagonista di un gesto molto strano, dopo aver diviso i beni affiderà la gestione della sua parte proprio al fratellastro, per quale ragione? Non ci resta che attendere e scoprirlo.