Tra meno di un mese assisteremo ad un ciclo interminabile di vere e proprie emozioni, aprile sarà un mese chiave per tutte le vicende e gli intrighi di Puente Viejo. Senza se e senza ma, a breve arriveranno ennesimi guai nel piccolo paesino, le famiglie che colpite saranno gli Ulloa, in maggior modo, e i Castaneda.

Tra qualche puntata assisteremo all'incendio del bordello che aveva intenzione di aprire Juan, questo porterà non pochi, ma molti problemi al giovane Castaneda che si ritroverà a dover pagare ogni debito circoscritto, sarà costretto a farlo perchè sopraggiungeranno le minacce dello strozzino Pardo.

Sarà Sebastian Ulloa il centro delle vicende: dopo aver manipolato le conserve in modo sbagliato, attentando alla vita di molti militari, il Conservificio verrà messo sotto sequestro e sarà costretto a fuggire da Puente Viejo. In pratica, Raimundo perderà tutte le terre ma soprattutto la locanda.

La solita Pepa, ragazza buona e umile, chiederà ad Olmo una somma di denaro da poter donare agli Ulloa, ma ovviamente l'uomo, spregevole, rifiuterà a prescindere. Anche Alfonso, marito di Emilia, cercherà in tutti i modi di fare qualcosa pur di salvare la famiglia della sua sposa; un pò tutti i personaggi della soap cercheranno di aiutare Raimundo.

Quando tutto sembrerà perduto, scopriremo che qualcuno ha comprato la locanda, si tratta proprio di Juan Castaneda.

All'inizio molti solleveranno qualche perplessità in merito, successivamente cambieranno idea appoggiando la scelta del ragazzo. Emilia sarà "costretta" a cambiare lavoro in quanto non si trova a suo agio lavorando con suo cognato, sarà Mariana a prendere il posto nella locanda con Emilia che lavorerà al servizio di Donna Francisca.

La giovane Ulloa sarà costretta a subire la perfida Montenegro, che addirittura cercherà di separarla dal marito Alfonso.

Il Segreto ha subito un cambio di programmazione, da questa settimana la telenovela andrà in onda anche di sabato, mentre il mercoledì da ormai tre settimana va in onda il doppio appuntamento, quello pomeridiano e quello serale.