Siamo giunti ormai alla puntata numero 236 di una prima stagione lunghissima e non si aspetta altro di arrivare alla seconda stagione. Il Segreto, la telenovelas che sta appassionando non solo i telespettatori spagnoli ma anche quelli italiani, sposta l'appuntamento serale domenicale al mercoledi sera, venendo sostituito la domenica dal nuovo programma di Luca e Paolo. Dopo la doppia puntata di mercoledi, scopriamo insieme cosa accade nell'appuntamento pomeridiano di giovedi 13 marzo.

Argomento cardine ormai da molte puntate è Efren. Tristan e Pepa, come già svelato in precedenza, tengono molto ad Efren, con quest'ultimo che sembra rassicurarsi solo tra le braccia di Pepa. Tristan e Pepa decidono di portarlo fuori dalla villa mandando su tutte le furie Donna Francisca, la quale viene tradita da suo figlio. I compaesani di Puente Viejo sono curiosi di scoprire se veramente ciò che è stato raccontato da Donna Francisca fino a quel momento sia vero, ossia che Efren sia pericoloso e che potrebbe recare danni all'intera comunità.



Le anticipazioni continuano con Tristan e Pepa sempre al centro dell'azione. Don Anselmo è preocuppato che tra i due non ci sia solo un legame fraterno e affettuoso, ma anche un legame amoroso che potrebbe sfociare nell'incesto, atto gravissimo che getterebbe nella vergogna non solo la famiglia Montenegro, ma l'intero paese.



Don Anselmo decide di affrontare questa situazione andando a parlare direttamente con Tristan. Pepa nel frattempo decide di aiutare Raimundo, che è ancora interessato ad Agueda, facendo ricambiare dalla mamma il sentimento d'amore. Olmo come al solito è geloso e non perde di vista la situazione.