Francisca Montenegro racconta a Don Anselmo che Raimundo Ulloa è il vero padre di Tristan, prima di arrivare a questa scena è giusto scoprire quali saranno gli scenari che porteranno a tale confessione.

Proprio nella puntata che andrà in onda mercoledì 12 marzo (puntata pomeridiana) assisteremo a un duro scontro verbale tra Suor Calvario e Pepa Aguirre, da quel momento in poi finisce la simpatia e inizia l'odio. A questo punto la suora cercherà una vendetta personale provando a far cadere dalla scale la levatrice, per sbaglio però sarà proprio Francisca a subire tale "attentato".

La caduta non porterà nulla di buono alla donna che sarà costretta a combattere tra la vita e la morte, addirittura servirà un intervengo chirurgico per metterla in salvo. Detto questo, Francisca decide di rivelare a Don Anselmo questo segreto molto importante per le sorti di Tristan e Pepa, nonostante ciò prima della ricongiunzione dei due innamorati dobbiamo attendere l'arrivo del mese di aprile.

Riuscirà a confessare tale segreto anche al diretto interessato? Beh si, ben presto la nobildonna in punto di morire riuscirà a parlare con Raimundo Ulloa e a dirgli che Tristan è suo figlio. Questa drammatica situazione si risolverà per il meglio, è giusto anticiparvelo, ma dovrà passarne di tutti i colori prima che questo accada.

E Soledad? Proprio nella puntata che andrà in onda mercoledì 12 marzo assisteremo ad uno scontro verbale tra la perfida donna e sua figlia, quest'ultima è intenzionata a sposare Olmo Mesia e non vuole essere più una Montenegro: come si comporterà davanti a tale disgrazia?