Nelle puntate di domenica 30 e lunedì 31 marzo de Il Segreto, (le repliche) su rete quattro alle 19:35, ci saranno non pochi risentimenti da parte dei protagonisti, dissapori che diventeranno anche motivo di affronti e di ricerca della verità. Il primo sarà Sebastian, che preso da un profondo risentimento nei confronti di Donna Francisca, colpevole a suo avviso di non aver preso alcun provvedimento in seguito al furto subìto, decide di farsi giustizia da solo.



Sebastian, infatti, è stato ingiustamente accusato del furto avvenuto nella conservatoria, senza che Donna Francisca abbia messo una buona parola per far tacere le accuse.

Sebastian decide allora di provare la sua innocenza scovando i veri colpevoli del misfatto e recuperando tutta la refurtiva. Ma chi sono davvero i colpevoli del furto e quali sono le motivazioni di un tale gesto? I ladri desideravano vendicarsi di qualcuno o semplicemente appropriarsi della merce?



Donna Francisca, nel frattempo, si reca a far visita a Soledad per felicitarsi con lei della notizia della sua gravidanza, ma l'accoglienza che ne riceve non è certo degna del suo stato d'animo di arrivo. Soledad non si dimostra, infatti, felice di accogliere la madre, che ne rimane profondamente scossa. Un forte risentimento ricopre anche i rapporti tra le due donne, sempre più lontane.



La sola a non accettare nessun tipo di risentimento è, invece, Pepa che accetta di incontrare Carlos. Alberto, intanto, lotta tra la vita e la morte, dopo aver tentato il suicidio e non si conosce ancora il suo destino.