Stasera, lunedì 3 marzo 2014, andrà in onda su Raiuno una nuova mini fiction, Il Giudice Meschino, con la presenza di uno degli attori più amati del piccolo schermo nostrano, Luca Zingaretti.

Tolti i panni del celebre Commissario Montalbano, Zingaretti indosserà quelli di Alberto Lenzi, un giudice amante delle donne e cinico, il quale però, scosso da un evento tragico si metterà totalmente al servizio della giustizia e della verità.

A seguire, la trama, le anticipazioni ed il cast che completa la mini serie Il Giudice Meschino, in onda da stasera 3 marzo su Raiuno alle ore 21:10 circa.

La trama di un Giudice Meschino, vede al centro della storia Alberto Lenzi, un PM della Procura di Reggio Calabria, considerato poco serio e superficiale, diventato negli anni sempre più cinico e disilluso, ben diverso dal suo passato caratterizzato da un innato senso della giustizia che si è però via via spento a causa dei fallimenti contro i 'poteri forti'. Lenzi nel tempo è diventato un uomo superficiale, tanto nel lavoro quanto nella vita privata.

Padre di un figlio di 8 anni e con una relazione clandestina con il Maresciallo dei Carabinieri, Marina, Alberto Lenzi sarà chiamato presto a fare i conti con l'uccisione del collega e grande amico Giorgio Maremmi. Da quel momento, la vita del giudice sarà radicalmente stravolta e Lenzi si metterà totalmente al servizio della giustizia, avviando le indagini al fine di scoprire i responsabili dell'omicidio dell'amico, che sembrano celarsi dietro la 'ndrangheta locale.

Nel cast de Il Giudice Meschino, che vede la regia di Carlo Carlei, oltre a Luca Zingaretti nei panni del giudice, troviamo anche la moglie Luisa Ranieri, Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Maurizio Marchetti e Gioele Dix.

Il Giudice Meschino, anticipazioni prima puntata 3 marzo

Le anticipazioni in merito alla prima puntata di due in totale de Il Giudice Meschino, in onda stasera lunedì 3 marzo, ci illustrano chiaramente la vita che conduce il Pubblico Ministero Alberto Lenzi.

A sconvolgere per sempre la sua esistenza fino a quel momento superficiale sarà la morte terribile dell'amico Giorgio Maremmi, rimasto ucciso in un agguato messo in atto dalla 'ndrangheta. Da quel momento, secondo le anticipazioni, il giudice si butterà a capofitto nelle indagini, alla scoperta della verità.

Lenzi, nella prima puntata della fiction dovrà fare i conti con una pista che non lo convincerà per niente e deciderà di andare avanti per la sua strada.

Secondo le anticipazioni di stasera 3 marzo, a dare una mano importante a Lenzi sarà un vecchio boss della 'ndrangheta, secondo il quale ad aver ucciso il collega del PM sarebbe proprio un boss emergente. Le indagini di Lenzi sembrano essere ad una svolta, ma sarà proprio la nuova 'ndrangheta a fermare il giudice, in seguito al rapimento del figlio di soli 8 anni.

Per vedere in diretta streaming la fiction con Zingaretti, sarà sufficiente collegarsi al sito Rai.tv, mentre da domani 4 marzo, sarà disponibile sul medesimo sito web anche la replica de Il Giudice Meschino, da visionare sempre in streaming anche tramite l'app gratuita per smartphone e tablet.