A quanto pare e come era prevedibile, il Grande Fratello 13 è a rischio chiusura per flop di ascolti. Già dalla seconda puntata l'audience è stato di quasi 1 milione di telespettatori in meno rispetto alla prima puntata, segnale che sta portando gli autori ad una modifica inaspettata del format, in cui saranno forse presenti anche i Vip. Nemmeno il triangolo amoroso tra Chicca, Giovanni ed Andrea non potrà aiutare perché oramai manca proprio la base, il fondamento, l'interesse.

Saranno probabilmente i personaggi famosi a riaccendere l'interesse del pubblico e ad arricchire di contenuti uno show destinato a chiudere per sempre?

Di sicuro il pubblico è annoiato di questa oramai accertata scenetta da quattro soldi e anche sui social network si ricorda la prima edizione di un programma che era fatto bene, perché era presumibilmente vero, o almeno era realizzato in modo da farlo credere. Proprio per questo motivo, l'entrata nella casa di personaggi Vip non cambierà di molto la situazione, forse potrebbe anche peggiorarla, ma questo dipende anche dalla scelta di chi far partecipare.

Quello che certamente tutti sperano, è in un ritorno di Alfonso Signorini come opinionista, che almeno ha la capacità di animare un po' la serata, a differenza di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia che invece, per quanto siano bravi nelle loro rispettive professioni, hanno fatto una pessima figuraccia.