I fan di Uomini e donne hanno assistito alle litigate, ai dibattiti accessi che sono avvenuti tra Alessia e Aldo. La loro storia all'interno del programma è stata a dir poco travagliata, per i continui dubbi di Aldo e le continue sfuriate di Alessia, presa da attacchi di gelosia. Come abbiamo visto precedentemente, sono arrivate alcune segnalazioni su Alessia, le quali dicevano che Alessia si stava frequentando da circa 6 mesi con un ragazzo di nome Gianfranco.

Questa notizia ha turbato moltissimo Aldo, che addirittura è scoppiato a piangere in quanto si è sentito preso in giro ed era deciso a scegliere Alessia come donna della sua vita.

Ma in seguito a questa notizia Aldo è in confusione totale e ha deciso non vuole più vederla, o sentirla e le uniche parole che le dice sono " VATTENE", inteso come un "VATTENE AMORE".

Aldo infatti ha esplicitamente detto che vuole ritirarsi dal trono, perché senza Alessia non ha più senso. Accusata in continuazione da Tina e da Gianni. Alessia cerca di mettere in luce la sua innocenza, dicendo che era Gianfranco che continuava a darle attenzioni, mandandole mazzi di fiori a casa . Ma sarà vero?

Arrivati a questo punto Alessia chiama questo suo presunto "amante", e qui si svela la verità: era tutta una menzogna. Alessia è innocente. Ed Aldo tornato in studio, confessa la verità, stampando un bacio sulla bocca di Alessia.

Ed è cosi che avviene la scelta di Aldo, all'improvviso, all'insaputa di tutti.

Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti di Uomini e Donne che non credono nell'innocenza di Alessia, appena scoprono che la scelta di Aldo è Alessia, mossi dal nervoso, decidono di uscire fuori dallo studio. Per assistere a tutto questo,e a tante altre cose, dobbiamo aspettare il giorno in cui verrà mandata in onda la scelta di Aldo. Intanto sta per avvicinarsi anche la scelta di Tommaso, che molto probabilmente sarà rivolta a Flavia.