Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi "Uomini e donne" , in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:45 fino le 16:10, come ormai sappiamo, viene diviso durante la settimana in giorni dedicati al trono classico e altri al trono over.

L'inizio di settimana è stato dedicato al trono over, infatti abbiamo assistito alle sfilate dei cavalieri. Il tema è stato "Prova a resistermi". Le dame in studio hanno dato dei voti alti a: Antonio e Sergio, mentre Colomba ha dato dei voti altissimi all'uomo che sta frequentando ultimamente, Silvano. In studio non sono mancati i litigi, soprattutto tra Colomba e Giuliano.

Lasciando il trono over, ormai già visto, passiamo alle anticipazioni del trono classico.

Recentemente è stata registrata una nuova puntata riguardante proprio il trono classico, che vede protagonisti i tre tronisti uomini: Luca Viganò, Marco Fantini e Tommaso Scala. Proprio quest'ultimo è stato molto discusso; il bel tronista di Torre Del Greco deve ancora scegliere tra chi delle due corteggiatrici, Flavia o Germana, sarà la probabile compagna della sua vita.

Nell'esterna che vedremo nei prossimi giorni, Tommaso continua a baciare Germana, anche se prima della messa in onda della loro uscita, Flavia aveva sperato di non assistere appunto all'ennesimo bacio fra i due. Purtroppo così non è stato e la bella biondina, nel vedere questo loro bacio appassionato, si è arrabbiata molto con Tommaso, facendo fermare anche l'RVM.

Il bel tronista, per farsi perdonare, l'ha invitata a ballare. La conduttrice Maria dichiara che in questa settimana Tommaso registrerà la sua scelta, quindi molto probabilmente il pubblico da casa potrà vederla agli inizi di aprile. Speriamo che anche il suo trono finisca con un bel sì.

Subito dopo Maria passa il turno ai due tronisti: Marco e Luca.

Parte prima l'esterna di Marco e Noemi; i due ragazzi chiacchierano molto delle corteggiatrici, in particolare di Beatrice e Raffaella. I due tronisti, in studio, si lamenteranno della corteggiatrice Beatrice. Il motivo sarà che la ragazza continua ad uscire con entrambi i tronisti, senza prendere una decisione su chi scegliere di corteggiare.

Una volta viste l'esterne però, Beatrice dirà il nome del tronista che intende corteggiare: Marco.

La puntata si chiude, come sempre, con i nomi delle corteggiatrici da portare nelle prossime esterne; Luca sceglie Eleonora, mentre Marco invita Beatrice e Noemi.