Non cala il successo tv de Il Segreto, contro ogni uccello del malaugurio che ipotizzava fosse solo una moda del momento senza futuro. Canale 5 ha diverse volte modificato il suo palinsesto proprio per raffinare l'offerta, con l'episodio serale spostato dalla domenica al mercoledì e una puntata collocata di sabato alle 15:10.

Tra i personaggi che da subito hanno incontrato i favori del grande pubblico c'è indubbiamente Juan Castaneda, che ha spopolato tra il pubblico femminile grazie ad un evidente fascino. Attenzione, però: possiamo anticiparvi che quello di Juan è l'ennesimo personaggio destinato a uscire dal grande palcoscenico di Ponte Vecchio in modo drammatico, secondo il particolare stile narrativo di Aurora Guerra che, mese dopo mese, stravolge la noia apparente di un remoto paesino in una tragedia greca.

L'assassina? Enriqueta

Lo sfortunatissimo personaggio è destinato a implodere letteralmente puntata dopo puntata, sottomesso con ogni mezzo dall'usuraio Pardo. Ma l'uscita finale non se l'aspetta nessuno perché a ucciderlo sarà Enriqueta, la ex prostituta accolta in casa di Rosario con grande diffidenza, che nel tempo ha sviluppato un amore insano per lo stesso Juan. Il ragazzo guardava a lei come ad un'amica, al massimo una preziosa collaboratrice capace di rendere più lieve la sua vita, ma l'equivoco che si è venuto a determinare ha generato un vero e proprio cortocircuito nella testa della bella ma sfortunatissima ragazza che, non ricambiata, lo ucciderà.

Ricordiamo che l'attore che presta il suo volto a Juan è Jonas Berami. Possiamo comunque dirvi che alla lunga Jonas Berami tornerà tra i protagonisti con un nome e un volto nuovi. Per essere più precisi interpreterà il ruolo di un letterato capace di sedurre ogni ragazza grazie al suo eloquio lieve e a un aspetto capace di coinvolgere al primo impatto. Bella idea narrativa che darà una pennellata di poesia in più al tutto.