La strada che Pepa e Tristan della telenovela Il Segreto devono percorrere per realizzare il loro sogno d'amore è ancora molto lunga e nasconde molte insidie.

Nelle attuali puntate, infatti, i due protagonisti credono di essere fratelli: dopo la rivelazione di Donna Agueda circa la reale paternità di Pepa, la madre di Tristan si è tenuta ben lontana dal confessare che le cose sono ben diverse da quel che sembra. Tristan, infatti, non è figlio naturale di Salvador Castro ma è stato concepito in seguito ad una relazione giovanile con Raimundo Ulloa, il padre naturale di Tristan.

Al momento solo Rosario è a conoscenza della verità ma Donna Francisca l'ha minacciata dicendole che perderà il lavoro qualora ne parlasse.

Tristan e Pepa, credendosi fratelli, sono consapevoli di non poter avere un futuro insieme e decidono di allontanarsi. Pepa chiede all'amato di rifarsi una vita e il giovane Castro riprende a frequentare Gregoria. Il loro rapporto diventa pian piano sempre più profondo fino a che trascorrono una notte di passione insieme.

Poco dopo Tristan chiede a Gregoria di diventare sua moglie, non sapendo che la donna è rimasta incinta, e la cerimonia viene organizzata: arrivano i genitori della Casas, tutto il paese si prepara al lieto evento ma di Tristan non c'è traccia.

Dov'è finito?

Proprio poco prima dell'inizio della cerimonia, Tristan scopre di non essere il figlio naturale di Salvador e corre tra le braccia dell'amata Pepa dichiarandole amore eterno. Gregoria quindi lo attende in chiesa ma inutilmente: Tristan è al settimo cielo per la gioia perchè può finalmente coronare il suo sogno d'amore.

Pochi giorni dopo, sposa l'amata Pepa ma il destino per loro serba ancora delle amare sorprese...