Le puntate in onda questa settimana in Spagna della terza stagione de Il Segreto vedranno l'addio di uno dei personaggi storici della telenovela, fin dalla prima puntata: Soledad Castro, infatti, partirà per l'Australia assieme a Simon e non farà più ritorno a Puente Viejo.

Perché Soledad deciderà di andare così lontano?

Il motivo è legato alla morte di Olmo Mesia. Ricorderete, infatti, che l'uomo si è suicidato davanti agli occhi dell'ex fidanzata rendendosi conto di non poter dominare la parte crudele di se stesso. Nel timore di essere accusata di omicidio, Soledad nasconderà il corpo aiutata dal marito Terence e da Simon, il sosia di Juan.

L'avvocato di Olmo, però, non ha mai rinunciato a cercare il corpo di Olmo, che al momento non è mai stato trovato. Per questo Soledad si sentirà molto spaventata. Simon le farà una proposta: donare a lei e al marito dei biglietti per l'Australia, così lontano potranno rifarsi una vita. Il rapporto tra Soledad e Terence non è mai stato un grande amore ma la donna si è sempre sentita al sicuro con lui, sebbene il suo cuore sia sempre stato di Juan.

Simon partirà al posto di Terence

Terence, pur amando molto Soledad, si renderà conto che la moglie proverà una forte attrazione per Simon, un amore ben più forte di quello che esiste tra i coniugi. Per questo, al momento della partenza, si rifiuterà di seguire la moglie e chiederà di prendere il suo posto a Simon.

Soledad si opporrà fermamente non volendosi separare dal marito ma quest'ultimo resterà fermo sulle proprie idee.

Sarà così che Soledad e Simon usciranno di scena mentre Terence continuerà a fare parte delle storie dei personaggi di Puente Viejo.