Le anticipazioni de Il Segreto ci dicono che dopo Pepa, Tristan e Juan un'altro personaggio di primo piano sta per lasciare la serie ideata da Aurora Guerra: si tratta di Soledad che farà la sua ultima apparizione nella puntate spagnole giunte alla terza stagione ora in onda su Antena 3 il prossimo 17 marzo 2014.

Non è la prima volta che la figlia di Donna Francisca lascia il villaggio:  era già successo nella puntata 474, e l'assenza si era protratta fino all'episodio 500, avevamo accennato a questa vicenda nel nostro articolo su Martin condannato a morte.

Anticipazioni Il Segreto: Soledad fugge da Puente Viejo

In quel caso l'assenza di Alejandra Onieva, la  bella e giovane attrice che presta il volto al personaggio della figlia di Donna Francisca, era stata di breve durata, ma la trama delle puntate immediatamente precedenti de Il Segreto ci avevano fatto capire la giovane si voleva allontanare dal villaggio per provare come già in precedenza a togliersi la vita.

Le anticipazioni de Il Segreto ci mostreranno però nel citato episodio 500, attraverso un telegramma, che la giovane ha rinunciato ai suoi insani propositi, ma da allora Soledad trascinerà un'esistenza infelice in cui il primo pensiero sarà vendicarsi di Olmo Mesia.

Puntate spagnole il Segreto: Soledad parte per un lungo viaggio.

Le nostre anticipazioni de Il Segreto ci riferiscono che, ottenuto in parte il suo scopo, il personaggio interpretato da Alejandra Onieva si assenterà dalla soap per parecchie puntate, probabilmente per un altro impegno di lavoro dell'attrice, tornando in paese all'episodio 636 con una fede al dito.

La puntata 640 de Il segreto ci farà dunque conoscere il nuovo marito di Soledad, Terence Wilder che già vi abbiamo presentato.

Il Segreto di Canale 5: la morte di Olmo Mesia e la fuga da Puente Viejo.

Le nostre anticipazioni il Segreto ci informano anche che Soledad tornerà a rifiorire e la vedremo splendente come non avveniva da molti anni, la coppia vivrà un'esistenza felice nonostante qualche preoccupazione per l'attività dell'uomo di cui vi abbiamo già detto.

Nel corso di una drammatica puntata de Il Segreto vedremo però Olmo Mesia suicidarsi circostanze tali però che tutto farà pensare ad un omicidio di cui proprio il marito di Soledad sarà sospettato, per cui i due lasceranno Puente Viejo per un paese lontano!

Resta da dire che Alejandra Onieva sarà impegnata presto in un'altra serie che Bloomberg TV girerà negli Stati Uniti ma il modo in cui ha lasciato Puente Viejo lascia comunque la strada aperta a un suo possibile ritorno sulle scene de Il Segreto.