Chi pensava che nella terza stagione de Il Segreto la vita di Maria e Martin con la piccola Esperanza sarebbe stata semplice e piena di gioia, deve ricredersi. Le notizie infatti che arrivano dalla Spagna circa gli episodi che andranno in onda i prossimi giorni sono tutt'altro che incoraggianti: la piccola verrà rapita da Fernando Mesia e quasi sicuramente per lei si prospetta un destino tragico come quello di Martin.

Chi è Fernando Mesia

Per coloro che non hanno seguito le anticipazioni sulla seconda stagione già conclusasi in Spagna, ricordiamo che Fernando è il figlio di Olmo ma è anche più crudele del padre.

Riesce a sposare Maria, di cui è follemente innamorato, ma poichè la ragazza non ricambia il suo amore, finisce con il drogarla abusando ripetutamente di lei. Commette altri atti nei quali manifesta la sua indole cercando più volte di uccidere Gonzalo, il suo unico rivale in amore.

Quando però le sue malefatte vengono a galla, scompare in circostanze misteriose e viene dato per morto. Una speranza che non ha mai tranquillizzato Maria, che sempre teme un suo ritorno. Ora possiamo affermare che non si sbaglia.

Fernando torna a Puente Viejo e rapisce Esperanza

Quando Maria e Gonzalo sembrano vicini alla felicità accanto alla piccola Esperanza, Fernando torna a rifarsi vivo. Lo vediamo per la prima volta nel corso del battesimo della neonata, mentre guarda da lontano il bel quadretto familiare.

Ricordiamo che Fernando pensa che Esperanza possa essere sua figlia perchè ha avuto rapporti con Maria nel periodo in cui la piccola è stata concepita. I tre nei di Pepa, gli stessi che hanno anche Martin e Aurora, dimostrano tuttavia la chiara paternita della bambina.

Sebbene le anticipazioni dalla Spagna non siano esaurienti, nei prossimi episodi Fernando rapirà Esperanza e la porterà lontana dai disperati genitori.

Ma un fiume interromperà la sua fuga. Cosa accadrà alla piccola? Cadrà dentro e verrà salvata da qualcun'altro? E' in arrivo per lei il triste destino del povero Martin o i genitori riusciranno a ritrovarla?